Book Crossing al Bimbi&Co

Ultima modifica 17 Luglio 2020

Accorrete numerosi all’evento gratuito di Book Crossing presso la sede di Bimb&Co in via del Serafico, sabato 7 novembre alle ore 16.30!
Si inaugurerà lo spazio dedicato allo scambio libri che sarà stabile all’interno della struttura del Bimbi&Co, proprio per favorire la lettura e il sano divertimento adatto a tutte le età.

Terzo book crossing de Le Nuove Mamme Roma

Sarà un pomeriggio ricco di libri, letture animate e tante altre sorprese per voi e i vostri bambini, per trascorrere insieme qualche ora, in compagnia delle favole raccontate da Giulia Forino, esperta del settore, che ci guiderà in un mondo incantato e fantastico. E protagonisti immancabili saranno i libri.
Oltre a lei, i bambini saranno intrattenuti anche dalle divertenti favole in lingua inglese dello staff specializzato di Kids&Us.
Per le mamme, e non solo, sono messe a disposizione per lo scambio libri, due copie nuove di zecca del libroIl Cucchiaino“, Gallucci Editore.
Insomma, le sorprese sono tante!

Sarà un pomeriggio per riscoprire storie, per ribadire l’importanza della lettura con e per i bambini, all’insegna della promozione culturale, in un posto adatto a tutta la famiglia, è, infatti, un evento pensato apposta per conciliare le esigenze di grandi e piccini e per regalare intrattenimento di alta qualità e un supporto al relax dei genitori.

book crossing bimbi&Co

L’importanza del book crossing per i bambini

Il book crossing prevede lo scambio di libri, lo scambio quindi di viaggi, storie, avventure, sogni, terre lontane, personaggi amati e molto altro.
Saranno i grandi a dare il buon esempio, portando da casa uno o più libri e scambiandoli in questa sede. Ed i bimbi seguiranno le azioni dei genitori, incrociando tra loro albi illustrati, libricini e favole portati da casa prendendone di altri.

Non è facile per un bambino privarsi di un proprio oggetto, il senso del possesso e di egocentrismo, tipico dell’età prescolare (ma anche oltre) impedirà “l’andata” del proprio compagno di giochi e di storie, potrebbe essere questo un gesto non immediato, ma questo è il primo piccolo passo, per il bambino, per capire il meccanismo dello scambio di libri e della scoperta di nuove storie, altrettanto affascinanti e interessanti come il suo vecchio compagno di avventure, che andrà ad allietare momenti felici di un altro bambino come lui.
E’ importante partecipare per rafforzare l’importanza della lettura.
E’ importante partecipare per condividere questo momento con i propri figli.
E’ importante partecipare per diffondere la pratica del leggere e del leggere ad alta voce ai nostri figli, anche una volta che questi sanno leggere da soli.

Programma del pomeriggio di book crossing al Bimbi&Co

Ore 16.30: benvenuto e inizio book crossing per tutti
Ore 17.00: inizio delle letture animate per bambini

Durante tutto l’arco del pomeriggio sarà possibile continuare a scambiarsi libri, che saranno suddivisi per genere e per età.

Gara delle torte

Inoltre, per chi volesse ricevere in omaggio un albo illustrato per bambini ed un libro sulla genitorialità, si può portare un dolce fatto in casa. Verrà allestito un angolo con tutte le torte arrivate (largo alla fantasia di tutti!), che verranno assaggiate e giudicate dai partecipanti al book crossing stesso. Le torte che riscuoteranno più successo avranno in omaggio i libri.

Grazie poi alla collaborazione di LipoZero eatlight, ristorante vegetariano e vegano, saranno a disposizione anche dolcetti vegani.

Regole per partecipare al book crossing

  • portare uno o più libri in buono stato di diverso genere
  • aprirsi alla lettura e alla condivisione!

Cominciate a raccogliere le idee, i libri da portare e a pensare a quale dolce preparare!

Ingresso gratuito

Per garantire l’organizzazione dell’evento nel miglior modo possibile, è obbligatoria la prenotazione, mandando una mail a: roma@lenuovemamme.it indicando il numero di partecipanti e l’età dei bambini.

Evento Facebook: Book Crossing al Bimbi&Co
7 novembre dalle ore 16.30

Bimbi&Co Onlus, in via del Serafico 1

Con la partecipazione di:

biribaula naturgiocando    signalibrikids&usC866B967-8891-4361-8553-4677DA05C98B abiti bimbo a mano lipozero1  borzette  inventando.feltro  patrizia abbadi photographer

Micaela

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article