Braccialetti SOS Infoband

0
607

Ultima modifica 6 Novembre 2015

Oggi, in quasi tutte le città d’Italia, è giovedì grasso, giornata dedicata al Carnevale e ai festeggiamenti in maschera.

infoband

Quindi tante mamme con i loro bimbi, si vedranno impegnate in travestimenti e giri per le varie città per seguire parate e carri e far divertire i bambini che non vedranno l’ora di travestirsi e vestire per un giorno i panni del loro eroe o eroina preferito e anche perché potranno lanciare i coriandoli e le stelle filanti che sono uno dei simboli del Carnevale.

Ovviamente ciò vuol dire frequentare luoghi molto affollati e il rischio maggiore in queste circostanze è sempre quello di perdere il proprio bambino. Io quando mi trovo in situazioni del genere arrivo sempre a casa distrutta perché la fatica maggiore per me riguarda proprio il dover stare all’erta per paura di  perdere mia figlia.

Per venire in soccorso delle mamme che si trovano a vivere queste situazioni, Infoband ha creato dei braccialetti colorati e divertenti che si possono abbinare al costume di Carnevale.

Si tratta di morbidi braccialetti SOS per bambini su cui scrivere i dati di contatto dei genitori in modo che, se il bimbo dovesse allontanarsi troppo dalla vista della mamma fino al punto di perdersi, ritrovarlo dovrebbe essere più semplice.

Sono state realizzate 12 varianti di Infoband, con diversi temi: principessa, cavaliere, mostricciattolo, pesciolino: con l’obiettivo di permettere un miglior abbinamento al costume di Carnevale scelto.

Questi bracciali sono realizzati senza PVC, lattice o altre sostanze che potrebbero causare allergie. Inoltre il fermaglio di chiusura può essere aperto solo utilizzando due mani per evitare che il bambino se lo possa togliere da solo.

La chiusura è fatta in modo tale che il bracciale possa essere utilizzato più volte e soprattutto non è necessario romperlo per toglierlo dal polso del bambino.

Su Infoband si possono scrivere, con una normale penna a sfera, i dati del bambino (nome e cognome), il numero di telefono dei genitori, fino ad aggiungere se è intollerante a qualche alimento o allergico a qualcosa.

Una volta terminate le feste in maschera il bracciale può essere utilizzato anche in altre occasioni in cui ci si trova a frequentare con i bambini luoghi molto affollati. Il bracciale ha il vantaggio di essere impermeabile così come il testo, una volte che viene scritto diventa impermeabile all’acqua rendendolo così utilizzabile anche quando si frequenta una piscina o si va al mare.

infoband 1

Personalmente non ho mai utilizzato un bracciale di questo tipo, forse perché se posso evito in partenza luoghi troppo affollati quando devo fare qualcosa con le mie bambine, però ci sono situazioni che non si posso evitare (come le feste di Carnevale) e quindi il bracciale Infoband può essere un valido alleato per la mamma.

Laura Zampella

Rispondi