Dice la Bice: Brad Angelina Jennifer

Ultima modifica 8 Agosto 2020

Intanto mi presento. Son la Bice. Con la “c” strascicata da buona tradizione toscana. Vivo al quarto piano di un palazzo di Scandicci, in pensione da qualche anno ormai, prima facevo la bidella in una scuola elementare e lì uuuuh quante ne ho viste e quante ne potrei raccontare! A Firenze si dice “ciana”, pettegola, ma in ‘un so’ pettegola, io diho le hose come l’e stanno e certe proprio ‘un le sopporto!

Adesso che non ho più la mia “cattedra” all’ingresso della scuola, passo le mi’ giornate in balcone e da quassù se ne vedono e se ne sentono anche più di prima! Il mi’ nipote, bravo ragazzo Giovanni come il patrono di Firenze l’hanno chiamato, mi ha spiegato che con i’ telefonino posso fare pure le foto!

L’altro giorno, per esempio, ho visto quella bella signora del palazzo di fronte, Angelina si chiama, che urlava dalla finestra al povero marito, un bel figliolo anche lui, però la su’ mamma si vede che in gravidanza c’aveva le voglie perchè l’ha chiamato come i’ pane Brad (Giovanni me l’ha spiegato che pane si dice bread, ma secondo me è tutto un trucco). Insomma comevidico, l’Angelina gli urlava dal balcone di tutto e di più, che non l’aiuta coi bambini, e ce n’hanno 6, ma un’ son mica tutti suoi ce ne sono anche di neri, di bianchi … comunque lei diceva che lui a casa non fa nulla, che insomma neanche si lava troppo, che lei è stufa marcia di vedere lui che si aggiusta il ciuffo allo specchio tutto il giorno e via così.

Morale della favola l’ha sbattuto fuori.
E lui che fa? Prende il telefonino e chiama qualcuno, sale in macchina e va via come se niente fosse!
Son tanti anni che stanno insieme…

Insomma m’ha detto la comare della scala B, che lei ha il balcone girato a Nord, che l’è andato dalla sua ex la Jennifer che pare l’abbia accolto a braccia aperte. Io non ci credo.

angelina_jolie

Ma ti pare che una spende un milione di euro per il matrimonio, dugento invitati, abito bianco e tutto, amore e promesse e poi viene lasciata per una labbrona con le puppe rifatte e dopo 16 anni ti accoglie a braccia aperte? Io non credo, se l’era mio di ex sai che avrei fatto? Un bel tiè ti sta bene, vai dalla tu’ mamma che l’è meglio!

Pare invece la mia amica abbia ragione, perchè dice che ha detto la parrucchiera, che ha detto il panettiere, che ha detto la fioraia, che lui ha comprato un mazzo di rose grosso così e che l’ha fatto recapitare proprio alla Jennifer.

Che poi … pare che sul lavoro, fa l’attore lui, si sia divertito con la Marion (n.d.r. Cotillard), insomma come al solito l’uomo si diverte e la donna si smazza i figli e raccoglie i pezzi del divorzio.

Da parte sua la povera Angiolina tutto il giorno sola con 6 figlioli la vedo che è proprio uno straccio e se ne va in giro a dichiarare che sono ancora amici, che non ce l’ha con lui e che saranno sempre una famiglia. Una vera signora, guarda, ma a parer mio presto presto si trova qualcuno perchè è così gentile e generosa, alle volte la mi saluta anche dal balcone.

In ogni caso, io i figlioli non glieli tengo, son delle pesti mi sfasciano la hasa!

Insomma volete sapere? La Bice dice che anche la Jennifer sbatterà fuori il puzzone sfaticato e alla fine giusto da mammina tornerà, perchè belloccio è belloccio, ma c’ha i su’ anni e di certo non è bello come Shean Connery che pure a 100 anni l’è sempre un bell’omo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article