Brancaccino: presentata la nuova stagione del teatro ragazzi 2019/2020

0
82

Conoscete il Brancaccino?
Nel cuore del Brancaccio, è un piccolo spazio accogliente che aprì il 10 marzo 2008 a Roma dal direttore artistico Maurizio Costanzo con il nome di Teatro Morgana.

Oggi il Teatro Brancaccino è una sala di 105 posti posizionata al secondo piano sopra l’entrata del “fratello maggiore” Brancaccio.

Perché vi racconto del Brancaccino?

Semplice: è stata appena resa nota la nuova entusiasmante stagione dedicata ai più piccoli.

Il BRANCACCINO TEATRO RAGAZZI: un intero anno di programmazione, laboratori e incontri con gli autori.

ll Brancaccino Teatro Ragazzi è arrivato al suo settimo anno di programmazione dedicata all’infanzia dai 2 ai 10 anni d’età.

Anche quest’anno la linea artistica seguita è quella che trova nel linguaggio poetico e nella Bellezza il suo fine.

In questa stagione teatrale si festeggerà il centenario della nascita di un grande scrittore: Gianni Rodari. Per questo motivo è stato scelto “Tre bottoni e la casa con le ruote”, la nuova produzione della compagnia sarda Cada Die Teatro che, ispirandosi al celebre racconto “La casa di Tre bottoni” di Rodari, racconta una storia di ospitalità ed accoglienza.

Quest’anno il Natale si festeggerà con la compagnia siciliana Garraffo Teatro Terra che porterà in scena: “Buon Natale, Signor Lupo!”, un nuovo progetto a cura di Dario Garofalo e Flavia Gallo.

Una divertente e poetica storia dove al simpatico Franco Lupo, che proprio non ama il Natale, verrà recapitata una lettera che lo aiuterà a riscoprire il senso profondo di questa festa così antica.

Il carnevale al Brancaccino sarà scaldato dal circo contemporaneo: i Nani Rossi, divertente compagnia circense toscana, porteranno sul palco del Brancaccino “Cocktail fantasia”. Due buffi camerieri pasticcioni che ne combineranno di tutti i colori.

brancaccino

A marzo incontreremo i “Sogni Bambini” della compagnia Ferruccio Filipazzi che per il quarto anno consecutivo accompagnerà i bambini nei suoi viaggi.

In un’atmosfera onirica, con le bellissime scenografie di Marco Muzzolon, si racconterà con dolcezza e poesia di sogni sognati e di sogni immaginati:

“…quando si è obbligati a stare in casa, perché c’è brutto tempo o si è ammalati e non si può giocare all’aperto…”.

Gli inizi di aprile chiuderanno la stagione e vedranno il debutto nazionale della romana Compagnia Teatro Viola che porterà in scena: “Parlami Terra”, un dolce dialogo tra Gaia e Madre Terra che ci racconta l’importanza di rimanere in armonia con la Natura. La compagnia, che ci ha abituato all’utilizzo della musica dal vivo come parte integrante e narrativa, vedrà in scena l’attrice Federica Migliotti e il musicista Mauro Remiddi.

brancaccino

Se non avete mai varcato la soglia del Brancaccino, questo è il momento giusto! Sono tante le proposte adatte ai ragazzi che ci accompagneranno durante tutto l’anno 2019/2020.

Per qualsiasi info potete scrivere al seguente indirizzo: brancaccinoragazzi@teatrobrancaccio.it

BOTTEGHINO: Via Merulana, 244 – 00185 Roma
Mail: botteghino@teatrobrancaccio.it
Telefono: 06 80687231; Whatsapp 344 1455127
Orari: LUNEDI’ chiuso al pubblico con centralino operativo per info e prenotazioni h 11.00-13.00/14.00-19.00. MARTEDI’/VENERDI’ h. 11.00-13.00/14.00-19.00. SABATO h. 14.00/19.00. DOMENICA chiuso

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi