Brunch family friendly al Doney

Ultima modifica 10 Gennaio 2018

Il brunch domenicale con il laboratorio di cucina per bambini da Doney, a Via Veneto, ha superato la prova de Le Nuove Mamme! Si può fare!

brunch family friendly al doney via veneto

Il ristorante Doney

Il ristorante è di alto livello e l’ambiente esclusivo. Il locale è ospitato in uno degli alberghi più lussuosi della capitale, l’hotel Excelsior. I dettagli in marmo, gli specchi e le cascate di cristallo sulle colonne rendono l’atmosfera sfarzosa. Ci troviamo nella via di Roma più famosa al mondo.
Se dovessimo pensare di organizzare un’uscita a pranzo con bimbi al seguito, forse escluderemmo a priori una location come questa, per ben tre motivi:
1) siamo al centro storico: dove lascio in sosta l’automobile?
2) economico: ma quanto costa mangiare in un posto così?
3) logistico: come fai a tenere sotto controllo i movimenti di un bambino all’interno di un posto che sembra una vetrinetta di un negozio di antiquariato?

Parcheggio. Il primo dei pensieri per i romani che si muovono è il parcheggio. Bèh, di domenica la sosta sulle strisce blu è gratuita, inoltre è abbastanza agevole trovare un posto in una delle traverse limitrofe: via Sicilia o via Sardegna. Esperimento riuscito domenica scorsa. Se poi non si vuole rischiare di stare con l’ansia da performance posto, allora c’è il comodo parcheggio a pagamento a poche centinaia di metri in Via Ludovisi.

Proposta per famiglie: brunch family friendly al Doney

Ogni domenica, dalle 12:30 alle 15:30, il ristorante presenta il Brunch Superchefs™ con un menù speciale dedicato ai bambini. La scelta dei piatti nasce dalla collaborazione di un gruppo di medici, dentisti, nutrizionisti e chef.
Il costo è di 17,50 Euro e le portate sono tutte testate dai bambini e quindi approvate anche dai palati notoriamente più schizzinosi. Questo tipo di menù è per bambini/ragazzi fino ai 12 anni. Dalla pasta cocking show (pasta cucinata a vista e al momento), agli hamburger di pesce o di carne, fino al dolce, passando obbligatoriamente per le patatine fritte e per altre sfiziosità.
In questa formula interamente dedicata alle famiglie è compresa l’animazione dell’Arcobaleno sas che si prende cura dei più piccoli per giocare ed ideare insieme delle ricette salutari.
Mentre i bambini giocano a fare i cuochi, gli adulti possono scegliere una delle tre formule previste per il brunch. Quello classico non è male. Al costo di 35,00 euro il menù comprende: Prosecco+acqua+caffè, buffet di insalate, buffet di zuppe, pasta cooking show, buffet di dolci. Sono possibili variazioni ordinando dei secondi alla carta o scegliendo le altre due proposte da 49,00 oppure da 55,00.

Locale Family friendly

Il locale è fornito di fasciatoio e di seggioloni per i piccolini, inoltre il personale è disponibile per eventuali richieste particolari circa la cottura di cibi o per riscaldare pietanze portate da casa – richieste tipiche per genitori di neonati o bambini molto piccoli. La prenotazione telefonica consente di organizzare per tempo la disposizione delle sedute su un tavolo circolare, rettangolare oppure su più tavoli. Classico è il caso dei bambini che vogliono stare in un unico tavolo vicini tra loro ma “lontano” dai grandi.

L’animazione al Doney

brunch family friendly al doney

L’animatrice – racconto la mia esperienza – si è mostrata da subito disponibile a far scegliere a noi genitori quando far fare il laboratorio e quindi se far mangiare subito i bambini e poi farli lavorare oppure viceversa. Sembra una cosa da poco, ma sappiamo bene quanto invece i tempi nelle situazioni fuori casa siano fondamentali. Nel mio caso, avevamo tutti l’esigenza di far mangiare i piccoletti, poi li abbiamo riforniti di materiale per stare seduti: colori, fogli per disegnare e giochi vari. Esaurito il tempo massimo per farli stare “buoni e fermi”, abbiamo avvisato l’animatrice che ha subito prontamente organizzato il lavoro per loro con tanto di cappello da chef e grembiule da cucina.

brunch family friendly al doney
Il programma del giorno: la cucina della pizza! Bravi i bimbi e l’animatrice. Operazioni effettuate con successo e divertimento: stesura della pasta, condimento e cottura! Buona anche da mangiare!

20% sconto. Iscrivendosi gratuitamente al programma SPG (Starwood Preferred Guest) presso il ristorante si ottiene una tessera che consente di ottenere uno sconto valido da subito sui 1.100 hotel Starwood presenti in tutto il mondo. Tessera sottoscritta e prontamente utilizzata per l’occasione!

Ultima considerazione sulla toilette: pulita, ordinata, profumata, rifornita di tutto il necessario.

Suggerimento: passeggiata finale nel centro storico a conclusione della giornata

In conclusione

Cortesia estrema, rapporto qualità prezzo: eccellente. Doney vale davvero 5 stelle.

Graziana Le Donne

Rispondi