Buffon: sexy dad della settimana

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Il mitico, insuperabile capitano della Nazionale di calcio italiana, nonchè capitano della Juventus è stato proclamato sexy dad della settimana, battendo anche l’immenso Totti (sì, è immenso, l’articolo lo scrivo io, quindi non mi potete dire niente!).
Un soffio di voti li ha divisi, ma proprio un soffio.
E Gianluigi ce l’ha fatta!
Cosa dire di lui che già non si sappia?
Proviene da una famiglia di grandi sportivi: pallavolisti, lanciatori del peso, cestisti… ce n’è per tutti i gusti.
Dal 2011 è sposato con la Seredova, è papà di due bellissimi bambini: Louis Thomas e David Lee, si sa che ultimamente i calciatori, in fatto di fantasia nella scelta dei nomi dei propri figli, non sono secondi a nessuno, no?
Portiere la cui bravura è indiscussa (a parte il gran goal che gli ha infilato Totti ultimente, ma tra amici, si sa… lo si accetta volentieri!).
Campione del mondo con la Nazionale nel 2006 e vice-campione d’Europa nel 2012, nel 2006 è stato premiato dalla FIFA come miglior portiere del campionato mondiale e si è classificato secondo nella classifica del Pallone d’oro, dopo il connazionale Fabio Cannavaro.
Qualche vicenda poco piacevole gli è accaduta qualche anno fa, nel 2001, quando ha dovuto patteggiare la pena per aver dichiarato di aver conseguito un diploma, risultato poi falso.
Successivamente, nel 2006, fu invischiato in una bruta faccenda di calcio-scommesse clandestine, proprio alla vigilia dei mondiali.
Ma ora, tutto questo appartiene al passato.
Ecco una carrellata di sue foto… enjoy!

Micaela

Rispondi