Ultima modifica 11 Novembre 2015

mamianiGenitore 1 chiede di giustificare il proprio figlio perchè…
Al Liceo Mamiani di Roma la nuova Dirigente ha deciso di cambiare il libretto delle giustificazioni e la dicitura ‘firma del padre’ e ‘firma della madre’ o ‘firma del genitore o di chi ne fa le veci’ lascia il posto a ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’, seguendo anche l’esempio della Francia e degli Stati Uniti.
Nessuna dietrologia – dichiara – l’ho fatto con naturalezza, mi sembrava una cosa assolutamente normale. Mi sembrava logico e naturale. D’altro canto genitore è chi si occupa del ragazzo. Bisogna essere pratici e adeguarsi ai cambiamenti. In una società in cui sono sempre più le famiglie allargate o ricomposte non ho visto nulla di strano in questa dicitura“.

In Veneto e in Emilia Romagna la proposta di farlo sui moduli per l’iscrizione agli asili nido ha suscitato aspre polemiche.

Vedremo cosa  succederà  al Mamiani…

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here