Cambio stagione fatto? Allora Swap till you drop party!

Ultima modifica 24 Agosto 2016

Questo è il periodo che noi mamme amiamo e detestiamo allo stesso tempo: il periodo del cambio-stagione degli armadi, nostro e quello dei nostri figli.

Lo detestiamo perchè è, senza ombra di dubbio, un lavoraccio e una fatica fisica non indifferente: prendi gli scatoloni infilati nelle parti più alte degli armadi, o in soffitta o nel soppalco, caricateli, appoggiali da qualche parte, comincia a tirare fuori il contenuto, fai una cernita dei capi che non vanno più bene perchè nel frattempo i bimbi sono cresciuti, comincia a pensare “Questo lo dò all’amichetta, questo alla cuginetta, questo alla bimba della vicina di casa…” e poi riponi via i capi della stagione passata, cercando di fare anche lì un minimo di cernita, secondo gli stessi canoni di prima.
E poi tocca al nostro, di armadio: ed ecco che spuntano cadaveri, vestiti che non indossi più da anni, o meglio, l’armadio si divide in vestiti del primaDiEssereMamma e vestiti del DopoEssereMamma.
E si sta sempre con la speranza che in un modo o nell’altro si utilizzino tutti, ma non accadrà, perchè la nostra forma fisica non è più esattamente la stessa e, soprattutto, perchè le occasioni per indossare minigonne e tacchi a spillo si sono alquanto ridotte e andiamo alla ricerca di capi decisamente più comodi e pratici.

Lo amiamo perchè facendo questa scrematura, sicuramente uscirà fuori che ci serve qualcosa di nuovo e allora tutto questo diventa un motivo di shopping!!!! Anzi, meglio, motivo di BARATTO!

swap-party3-360

I Love Swap Till you Drop Party!!!

Ecco quindi un appuntamento per tutte noi da non perdere “Swap till you Drop Party“: venerdì 22 maggio dalle 16.00 alle 20.00, presso il Caffè Letterario 360° Sud si organizza il baratto di vestiti per le mamme, i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni per promuovere tra le famiglie romane il consumo responsabile e la cultura del riciclo.

E quel che non verrà scambiato, andrà ad aiutare le mamme in difficoltà dell’associazione Salvamamme.

Per l’occasione, ci sarà tanto intrattenimento per i bambini, laboratori e animazione, gratuiti.
Aperitivo per i grandi e merenda per i bambini, il tutto è stato pensato per coinvolgere tutta la famiglia, infatti il locale si adatta perfettamente alle esigenze di tutti.
Non solo, per le mamme ci sarà anche il Beauty Corner, dove potranno provare prodotti di estetica naturale e farsi cambiare lo smalto gratuitamente.

L’evento è promosso da Family Welcome.

Allora, che fate? State già riempiendo i vostri bustoni di abiti?!

Micaela

 

Rispondi