Campagna Amica all’Eur

Ultima modifica 11 Novembre 2015

​​La Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 su iniziativa di Coldiretti con lo scopo di valorizzare l’agricoltura italiana rendendo disponibile cibo di qualità al giusto prezzo, il tutto mantenendo il focus sull’attenzione all’ambiente, all’alimentazione sana, alla tutela del territorio, ma anche della cultura e della tradizione italiana, nonché ovviamente della salute.
Campagna Amica è un momento di incontro tra produttori e consumatori per questo organizza mercati con vendita diretta dal produttore al consumatore: i prodotti proposti sono tutti a km 0, ovvero sono alimenti prodotti nel Lazio.
Campagna Amica da anni tiene un mercato il sabato e la domenica al Circo Massimo, ormai questo è diventato uno dei punti storici di Coldiretti a Roma, ma se ne possono trovare tanti anche sparsi per la città.
All’Eur, e, in particolare, in Via dell’Oceano Pacifico, 209, tutti i sabati dalle 9.00 alle 14.00 si tiene un piccolo mercato della Coldiretti.
campagna amica eur
I prodotti sono stagionali e provengono da aziende agricole locali. L’idea è favorire i piccoli produttori locali, ma anche i consumatori che possono trovare prodotti di qualità a prezzi contenuti.
Oltre a frutta e verdura di stagione…
campagna amica eur1
 si possono trovare olio, conserve, vino, formaggi, pasta, marmellate…
campagna amica eur2
… e salumi…
campagna amica eur3
L’abbiamo sperimentato e la qualità dei prodotti è davvero notevole.
Un piccolo supermercato a cielo aperto, con contatto diretto con i produttori, ai quali si possono rivolgere tutte le domande che si ritiene opportune, a cui si possono chiedere suggerimenti e consigli… è tutto compreso nel prezzo!
Micaela

Rispondi