Campioni del clima: il progetto di CN per sensibilizzare i più piccoli sui temi ambientali

0
50

Ultima modifica 3 Giugno 2021

Cartoon Network annuncia una nuovissima iniziativa di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici: Campioni del clima.

L’iniziativa EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è sviluppata in collaborazione con l’organizzazione ambientale mondiale WWF.
L’intento è quello di sensibilizzare i più piccoli sul tema del cambiamento climatico. Un modo semplice per dare loro gli strumenti per compiere delle azioni quotidiane che possono fare la differenza per la salvaguardia del nostro pianeta.

In questo modo è possibile dimostrare come anche il più piccolo gesto quotidiano possa davvero contribuire alla tutela dell’ambiente.

Campioni del clima

La campagna multipiattaforma verrà lanciata in ben 18 diverse lingue.
Campioni del clima si rivolge ai bambini tra i 6 e i 12 anni. L’obiettivo è quello di dar vita ad una vera e propria comunità di giovanissimi che dovranno affrontare una delle più grandi sfide dei nostri tempi.

Il sito Campioni del Clima di Cartoon Network  diventerà il punto di riferimento della campagna. Si potranno trovare sfide, quiz, giochi e video a supporto della sostenibilità ambientale.

Il sito Campioni del Clima proporrà tante piccole sfide quotidiane progettate ad hoc.

Grazie ad una mappa aggiornata in tempo reale, i più piccoli potranno tenere traccia delle sfide suggerite dal sito e messe in campo nella loro quotidianità. Potranno così diventare dei veri Campioni del Clima.

Potranno confrontarsi con i ragazzi di tutto il mondo che hanno aderito all’iniziativa.

Il sito dimostrerà come questi giovanissimi Campioni del Clima stiano facendo davvero la differenza. Fornisce approfondimenti e dati continuamente aggiornati sui tanti modi in cui i bambini affrontano queste tematiche da un paese all’altro.

L’iniziativa è supportata dal WWF, una delle principali organizzazioni di tutela ambientale indipendenti al mondo.

Con WWF sono stati realizzati video chiarificatori semplici e accessibili sui problemi relativi al clima pensati apposta per i più piccoli.

Kate Norgrove, Executive Director of Advocacy & Campaigns WWF UK aggiunge: “I bambini possiedono un’enorme sete di conoscenza e sono alcuni dei più appassionati difensori del nostro pianeta.
Al WWF siamo continuamente ispirati dai nostri giovani sostenitori e dal loro entusiasmo e curiosità verso il mondo naturale e su come proteggerlo.

In qualità di futuri custodi del nostro pianeta, è importante che i giovani non solo si preoccupino della natura, ma che comprendano anche i principali problemi e soluzioni ambientali. Motivo per cui siamo lieti di collaborare con Cartoon Network nella sua nuova campagna sul clima.
Ci auguriamo che ispiri molti bambini e le loro famiglie a diventare Campioni del Clima e a intraprendere azioni positive per la nostra unica casa condivisa“.

La campagna Campioni del Clima verrà sostenuta dal canale per tutto il corso dell’anno.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi