Capitan Sciabola e il diamante magico. Un’avventura per veri pirati coraggiosi!

Ultima modifica 30 Luglio 2021

Sono tornati i pirati! E che pirati! Sono pronti a lanciarsi in un’avventura mozzafiato alla ricerca di un oggetto unico. Un oggetto magico. Potente sopra ad ogni altra cosa.
È il diamante più grande che sia stato mai visto. 

Capitan Sciabola e il diamante segreto – dal 5 agosto al cinema

Capitan Sciabola_2

Come può il pirata più temuto dei sette mari, il “Re”, resistere alla tentazione di averlo?Ovviamente non può. 

Capitan Sciabola vuole il diamante e cercherà ad ogni costo di impossessarsene. 

Ma c’è un altro potente che lo vuole. Il principe della jungla Mago Kahn, condannato a non poter vedere mai la luce del sole. Il diamante infatti, è famoso per essere capace di esaudire qualsiasi desiderio esprime chi lo possiede. 

Grazie ad un fedele servitore il Mago Khan riesce ad impossessarsi del diamante, ma con furbizia e sveltezza gli viene sottratto da Marco, un bambino coraggioso ma povero e senza famiglia. 

Intanto Pinky, il più giovane pirata mai esistito si gode un meritato riposo sulla terraferma insieme alla sua amica Veronica. Stanco delle avventure non ha nessuna intenzione di tornare a navigare i mari. Mentre Veronica non aspetta altro che l’occasione per lanciarsi in viaggi e scoperte mozzafiato. 

Ed ecco che arriva l’occasione. Pinky, straordinariamente somigliante a Marco, viene accusato di aver rubato il diamante al Mago Khan. 

Capitan Sciabola_3

Subito Capitan Sciabola, re dei sette mari, lo rapisce per costringere a rivelargli il luogo dove lo ha nascosto. E Veronica subito lo segue. 

Parte una corsa alla ricerca del diamante ricca di scontri e colpi di scena. 

A questo punto entra in scena anche la strampalata, ma coraggiosa ciurma del Capitano. I gemelli Wally e Wimp, il suo fedele consigliere, sempre impeccabile, Ditolungo e tanti altri. Chi riuscirà ad avere la meglio? Chi sarà il più furbo e capace di sottrarre il diamante all’altro? Di sicuro il divertimento è garantito! Tante le scene esilaranti.

Ho assistito alla proiezione con i miei figli di età diverse (8 anni, 5 anni e 3 anni) e devo dire che sono arrivati fino alla fine entusiasti, tra risate e tanto divertimento. Adattissimo per tutta la famiglia, riesce a coinvolgere fino alla fine, con un filo narrativo veloce, colpi di scena e personaggi divertenti.

Capitan Sciabola_4

Ricorda l’ambientazione dell’Isola del tesoro, aggiungendo un tocco di magia.

E sullo sfondo appare anche la sottile riflessione su quanto sia difficile scegliere cosa desiderare. Alle volte è più facile sprecare una possibilità.
E in fondo i desideri possono diventare pericolosi, se ci si fa trasportare dalla sete di potere senza considerare i sentimenti.
E allora quale sarà il desiderio giusto da esprimere?
Ognuno ha le sue motivazioni…staremo a vedere!

Il film è stato un grande successo del cinema norvegese, ed è stato presentato in anteprima agli Elements+6 di #Giffoni50Plus, cinquantunesima edizione del festival di cinema per ragazzi e noi vi consigliamo di non perderlo!
Una bella risata insieme a tutta la famiglia, con una rimando ai buoni sentimenti che non guasta!

Spaventometro 1

Diciamo 1. Ma solo per gli scontri in mare tra pirati. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article