Carosello’s Anatomy, alla Scoperta del Corpo Umano

Ultima modifica 22 Febbraio 2018

Dal 6 al 26 febbraio 2017 al Carosello di Carugate (MI) prende vita “Carosello’s Anatomy: alla Scoperta del Corpo Umano”. Si tratta di un percorso ludico didattico dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Attraverso giochi, animazioni e strumenti digitali, i bambini potranno vedere con i loro occhi e quindi capire davvero come funzionano tutte le diverse parti di quella che è senz’altro una ‘macchina’ perfetta.

Partecipare all’iniziativa è facile: dal lunedì al venerdì Carosello ha organizzato visite guidate gratuite per le scuole della zona. Sono state coinvolti in particolare gli alunni della scuola primaria, che studiano proprio il corpo umano. Carosello ha messo a disposizione un bus navetta per accompagnare gli alunni dalle scuole al centro commerciale e viceversa.

L’evento è poi aperto anche alle famiglie: papà e mamme, spesso in difficoltà di fronte a domande precise dei loro figli, possono rinfrescarsi la memoria attraverso visite guidate pomeridiane con i loro bimbi. Le visite guidate dedicate alle famiglie sono previste anche nel weekend e rendono ancora più divertente l’esperienza di shopping a Carosello. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.centrocarosello.it

Carosello Locandina 2

Ma in cosa consiste una visita a “Carosello’s Anatomy: alla Scoperta del Corpo

Umano”? All’inizio di ogni visita, ai bambini vengono forniti un camice ed uno stetoscopio, così possono trasformarsi in veri medici, anzi in scienziati alla ricerca dei segreti del corpo umano. Saranno accompagnati attraverso un percorso divertente che può partire da zone diverse del corpo, ma alla fine si trasforma sempre in un viaggio che dà una visione d’insieme su come questo funziona.

Sui monitor e sui pannelli di “Carosello’s Anatomy” si trovano notizie, immagini e curiosità dedicate alle diverse parti del corpo. Tra l’altro, queste news è possibile leggerle anche passeggiando semplicemente per il centro, senza partecipare ad una visita guidata.

Prima della consegna di un ricordo e del diploma di partecipazione, ci sono però due altri momenti importanti che è giusto non raccontare nel dettaglio per non togliere ai bambini il piacere della scoperta. Sono comunque altri due giochi di squadra (un quiz show ed una grande installazione dedicata alle parti del corpo) perfetti per ricordare quanto appena imparato, mentre ci si diverte con gli amici.

Questa iniziativa sta già avendo un grande successo con oltre 2.000 bambini delle scuole primarie che parteciperanno ed un “sold out”, perché di più non si possono inserire.

Tutto gratis, un nuovo modo di imparare, visivo e divertente… al centro commerciale, a cui le maestre  hanno aderito con entusiasmo.

Carosello x

Carosello’s Anatomy: alla Scoperta del Corpo Umano

Visite guidate scuole: lunedì – venerdì: 10.00 – 16.00 Visite guidate clienti: lunedì – venerdì: 16.30 – 18.30, sabato e domenica 15.00 – 19.00

Per info e prenotazioni scuole: info@hoppla.it segreteria 0343-33041 www.centrocarosello.it 

Centro Carosello Carugate Km 2, Str. Provinciale, 208 – Carugate (MI)  Tel. 02/9251501 info@centrocarosello.it

Come raggiungerlo: www.centrocarosello.it/ dovesiamo/ 

Bus navetta A/R, gratuito per chi effettua un acquisto, ogni giorno da Cologno Nord (MM2), nel weekend anche dalla stazione di Monza

Rispondi