CasAmica Onlus

0
585

Ultima modifica 26 Gennaio 2016

Manca poco più di un mese a Natale e ovviamente si inizia già a pensare a come organizzare la giornata, a cosa regalare, a comprare i panettoni e ad addobbare le case.

E’ vero la tradizione vorrebbe che gli addobbi e soprattutto l’albero di Natale si facesse nel week end di Sant’Ambrogio (o dell’Immacolata) ma la realtà è che questa data si sta spostando sempre di più e oltre che nelle vie delle città, anche nelle case si tende ogni anno ad anticipare sempre di più.

Complici le bambine, in casa nostra sono già entrati i primi panettoni e siccome io sono sempre un po’ attenta a tutto ciò che è solidarietà, soprattutto quando ho la certezza che quello che sto donando andrà veramente a delle persone bisognose, ho deciso di dare voce a CasAmica Onlus.

CasAmica è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, a Milano, accoglie malati e loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città.

Hanno 4 Case di accoglienza, ubicate nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, quali l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta, e sono aperte 365 giorni all’anno e dispongono complessivamente di circa 100 posti letto.

Tre case sono destinate  all’accoglienza degli adulti mentre la più recente, inaugurata nel 2011, è specificamente progettata per l’ospitalità dei bambini malati e delle loro famiglie.

CasAmica per Natale, in collaborazione con il marchio di pasticceria G.Cova, offre la possibilità di fare un gesto solidale acquistando panettoni e/o pandori il cui ricavato servirà proprio a finanziare i progetti della Onlus. Su ogni confezione acquistata verrà legato un cartiglio personalizzabile dove si potrà scrivere a mano sia il nome di chi lo regala sia del destinatario del dono.

I panettoni o pandori CasAmica si possono richiedere mandando una mail a comunicazione@casamica.it o telefonando al numero 02 84132162, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Per ragioni organizzative, i panettoni andranno poi ritirati nella sede dell’associazione in via Sant’Achilleo, 4 a Milano.

In caso di aziende o gruppi che desiderino un ordine superiore ai 20 prodotti è possibile organizzare una spedizione dedicata.

La donazione minima richiesta è di 16 euro.

Laura Zampella

 

 

Rispondi