Ultima modifica 6 Novembre 2015

nikki

Oggi voglio raccontare una storia, anzi una favola. E’ una favola come quelle che si raccontano ai bambini, con il lieto fine.

Siamo a Cambridge, in Massachusetts (USA). Una sera come tante, due donne sono sedute al ristorante Daedalus e stanno chiacchierando, quando una delle due scoppia improvvisamente a piangere. Nel locale, in quel momento, c’erano solo tre clienti: le due donneun uomo che era seduto, da solo, ad un tavolo vicino.

La cameriera del locale Nikki Pirog aveva notato le due donne piangere ma non aveva la più pallida idea di cosa fosse successo.

“Mentre servivo ai tavoli, madre e figlia sono scoppiate a piangere”, ha dichiarato la cameriera. “Non sapevo cosa fosse successo finché il signore seduto al tavolo accanto a loro mi ha dato un biglietto”.

L’uomo si è avvicinato a Nikki e le ha dato la sua carta di credito, accompagnata da un biglietto su cui aveva scritto: “Mi faccia un favore, mi addebiti anche il conto delle due signore. Ad una delle due è stata appena diagnosticata una grave malattia. Non dica loro nulla”.

Nikki ha sommato i due conti e il signore ha pagato tutto. Il benefattore ha scritto un secondo biglietto per ringraziare Nikki della collaborazione e per lasciare un saluto ed un augurio per le due donne, da riferire quando avrebbero chiesto il conto.

Dopodiché lo sconosciuto è uscito dal locale e, più tardi, quando le due signore hanno chiesto il conto, ho detto loro che il signore che era seduto di fianco a loro aveva già pagato. La madre è stata sopraffatta dall’emozione e anch’io, lo ammetto, mi sono commossa”.

Nikki ha poi fotografato il biglietto e lo ha postato sul web, in modo da diffondere la notizia. C’è del bene nel mondo e a volte, ci passa accanto e ci sfiora.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here