“Chiara di Dio”: il musical, tra innovazione e spiritualità.

0
878

Ultima modifica 9 Settembre 2015

Il 2015 ha visto l’enorme successo della riedizione del musical “Chiara di Dio”, in programmazione ad Assisi al Teatro Metastasio. Il musical, completamente dedicato alla figura e alla vita di Santa Chiara accanto a San Francesco, è scritto e diretto da Carlo Tedeschi, che avvalendosi delle Fonti Francescane storiche, fa emergere l’umanità e l’attualità di questi due giovani: un esempio per i ragazzi di oggi, nonostante siano trascorsi otto secoli.

chiara

L’opera rappresenta un connubio perfetto tra innovazione e spiritualità. Attraverso nuovi effetti lo spettatore avrà la possibilità di vedere Chiara e Francesco nei luoghi dove hanno vissuto. L’utilizzo del flash back, uno stile di recitazione del tutto particolare, musiche e canzoni originali per una regia quasi cinematografica, rendono il musical altamente suggestivo e coinvolgente.

chiara3
Lo spettatore è colpito nella sua spiritualità più profonda che gli avvolge il cuore e lo porta ad amare questa figura così mistica, ma allo stesso tempo così reale.
Una Santa, ma anche una donna, che lotta per i suoi ideali e per essere riconosciuta nel diritto alla povertà totale. La prima donna nella storia che ha formato il suo proprio ordine, seguendo le regole del poverello di Assisi, Francesco.
Lo spettacolo porta a riflettere su se stessi e sulla vita che ogni giorno ci porta ad essere indifferenti ed egoisti. Fa crescere nello spettatore il desiderio di tornare a quella semplicità e “povertà”, per godere di una ricchezza spirituale e di una pace interiore ormai lontana dalla concezione attuale di VITA

chiara4
Per informazioni
TEATRO METASTASIO
Telefono: 075815381
Cellulare: 3897828080
Email: metastasiomusical@alice.it
Sito web: www.chiaradidio.it

Rispondi