Chiara Ferragni e Fedez, l’amore ai tempi di Instagram

Ultima modifica 15 Novembre 2016

Quando i miei figli usciranno da scuola oggi e mi chiederanno “Su cosa hai scritto oggi?” saranno orgogliosi della loro mamma blogger perché potrò rispondergli “Ho scritto di Chiara Ferragni e Fedez ”!!

Chiara Ferragni e Fedez, l’amore ai tempi di Instagram

Chiara Ferragni e Fedez

Perché se avete figli dai 9 anni in sù non potete non avere mai sentito questi due nomi.
Adesso che si sono fidanzati in diretta mondiale grazie ai social poi, il binomio Chiara Ferragni e Fedez è di quelli, almeno nel nostro stivale, esplosivo.

Inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016 da Forbes, 7 milioni di followers su Instagram, un giro d’affari di oltre 10 milioni di euro, la Blonde Salad che ha firmato collezioni per Superga, Yamamay, Guess e Hogan si è recentemente fidanzata con il rapper del momento, Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez.

Lui è l’idolo dei ragazzini (compresi due che conosco bene), all’attivo 4 album di canzoni (canzoni?) e una carriera ormai avviata come giudice a X factor, che lo ha reso popolare anche a chi di rap non ne capiva assolutamente nulla (come la madre di quei due fans di cui sopra, ndr).

Insieme Chiara Ferragni e Fedez stanno innalzando il livello di popolarità di entrambi i profili social, e c’è da scommettere anche il livello del loro conto in banca.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez nel backstage di X Factor

Una relazione che ha più foto pubblicate di quante Arthur Miller e Marylin Monroe non abbiano mai sognato, uno stuolo di followers da capogiro, vuoi che non ci scappi anche qualche contrattino pubblicitario?

Ma non infrangiamo il romanticismo che c’è nell’ultimo video di Chiara Ferragni e Fedez, e limitiamoci a credere in questo amore a primo tweet.

Si erano conosciuti a un pranzo di amici comuni, poi lui l’aveva invitata a cena, a lei era piaciuto questo suo essere così diretto, ed è nato l’amore tra Chiara Ferragni e Fedez.

Lei non lo aveva mai visto in Tv, ma quando hanno cominciato a parlare lo ha trovato figo e anche intelligente, aveva detto a Vanity Fair all’alba di questo rapporto sentimentale.

Poi l’amore a distanza: lei a Los Angeles per “esigenze di copione”, lui a Milano, nella sua villa super criticata ma fighissima (parere personale).

Ma non mancavano gli spostamenti da un capo all’altro del globo, come è giusto che sia, soprattutto quando brucia la passione di due under 30 nei primi periodi di flirt.

E tutti i followers (mi raccomando, non si usa più fans, ora bisogna essere followers) a guardare sui loro profili le smancerie in diretta universale.

Chiara Ferragni e Fedez

Adesso arriva il primo video, titolo “Guanciotte”, dalla frase che Fedez pronuncia prima del fatidico bacio.

Chiara Ferragni e Fedez infatti sono stati immortalati in un video pubblicato sul profilo Instagram dalla fashion blogger, che in brevissimo tempo è diventato virale con oltre un milione di visualizzazioni e seimila commenti a seguire.

Più che un bacio una clip ai limiti del comico, che però io personalmente ho trovato anche tenera, tipica di due ragazzi in stato di grazia che si divertono a riprendersi, e a farsi vedere.

Sarà amore? Sarà molta pubblicità e poco progresso?

Sarò l’ultima delle romantiche, ma a me piace pensare che in questo Chiara Ferragni e Fedez sono praticamente uguali a tutti i loro coetanei: due ragazzi che stanno vivendo il loro momento di ebbrezza amorosa e si scambiano tenerezza. Vabbè lo fanno in “universovisione”, ma che ci importa a noi….

Rispondi