Cioccolato per la pelle e non solo…

0
421

Ultima modifica 6 Novembre 2015

Dove sei cara? Mi sono fatta un regalo, sono in una Spa e in questo momento ho un incontro molto sensuale con il cioccolato!
Passato il momento di pura invidia chiedo delucidazioni a questa amica ingrata. Lei che mi parla di cioccolata e Spa. Ma non era a dieta?
Poi mi svela l’arcano. E scopro che….

Il cacao ha molte proprietà, si prende cura del nostro corpo e della nostra mente, ha ottime funzionalità dermocosmetiche, stimola la circolazione sanguigna, è antiossidante e anticellulite. ed inoltre è una vera coccola per lo spirito. E da tutte queste caratteristiche prende spunto la cosiddetta cioccolatoterapia.

E non serve mangiarlo! Almeno non sempre.
Molte Spa, molti centri benessere praticano tecniche estetiche utilizzando questo adorato alimento. Soprattutto per massaggi e bagni.

Il bagno al cioccolato ha effetti drenanti e rimineralizzanti, combatte gli stati depressivi, nutre la pelle. Viene spesso offerto degustando della piccola pasticceria, rigorosamente al cioccolato, ed un bicchiere di latte o una tazza di cioccolata aromatizzata. Una vasca per voi, anche con il vostro partner, per un goloso rilassamento.

Ed il massaggio? Abili mani e profumato cacao e calda cioccolata, spalmati sulla vostra pelle. La seratonina in azione, ferro, calcio, fosforo e caffeina, tutti per voi.

Le offerte non si contano, e sono tantissime le opzioni tra cui scegliere.

Idromassaggio al cioccolato, maschere, peeling al cacao, bagni rilassanti e curativi. A voi la decisione. Magari per un week end con le amiche o con il vostro amore, o semplicemente da sole.

Allora che aspettiamo? Organizziamoci per avere bellezza e benessere in modo goloso!!!

 

Lorenza Tondini


Rispondi