Ultima modifica 29 Settembre 2016

 

“il bambino che non gioca,

non è un bambino, ma

l’adulto che non gioca

ha perso per sempre il bambino che era in lui

 e di cui avrà sempre bisogno”

P. Neruda

Circolarmente è un’Associazione Culturale nata dalla convinzione che l’espressività artistica rappresenti una delle componenti principali per la crescita di persone complete e che sia quindi uno straordinario strumento educativo. L’equipe di Circolarmente è composta da pedagogisti, educatori psicomotori e artisti di diverse discipline, (scenografi, costumisti, attori e circensi) che si sono uniti per la creazione di progetti artistico – pedagogici.

Il Circo è senza dubbio il filo conduttore di molte proposte dell’Associazione. Circo inteso come gioco, musica, colore, sport, aggregazione, soddisfazione, teatro, abilità, tutte componenti delle proposte di Circolarmente che vede nelle discipline circensi prima di tutto un grande veicolo educativo. Circolarmente è una scuola inserita nel registro nazionale delle scuole di circo ludico educativo. Oltre all’attività didattica Circolarmente realizza spettacoli e animazioni per eventi . Tra gli intrattenimenti più richiesti parate a tema di trampolieri musici e acrobati itineranti. Animazioni di strada con giocoleria, magia, acrobatica aerea.

Nel 2012 l’associazione ha fondato una compagnia costituita da alcuni allievi che frequentano i corsi da più tempo, e tre ragazzi con disabilità della cooperativa sociale “La bula” con questo gruppo ha preparato uno spettacolo che ha replicato in diverse sagre e feste di quartiere, e nell’ambito della manifestazione “Boulevart” a Parma.

Circolarmente ha partecipato a tre edizioni del “Festival dei Girovaghi” di Compiano, festival “Respira” organizzato da Legambiente, “La notte delle Streghe” di San Giovanni in Marignano Ri. Notte bianca di Scandiano , “Tutti matti per Colorno”.

Per informazioni e contatti:

Associazione Culturale via Mantova 4/b 43123 Parma

  info@circolarmente.it    tel. 3489223137  www.circolarmente.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here