Claudio compie 50 anni!

0
382

Ultima modifica 14 Febbraio 2013

E’ sanguigno, macho e ha un passato da ragazzo maledetto: ha vissuto per strada dai 15 ai 20 anni, fumava spinelli ed era sempre in mezzo alle risse.
Dopo aver fatto il commesso, il manovale ed il bagnino però,decide di seguire le orme dei genitori. Lui infatti è figlio d’arte – i suoi genitori sono gli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone.

Stiamo parlando di Claudio Amendola, grande attore romano che inizia la sua carriera con film leggeri che parlano di vacanze, canzoni e parodie dell’italiano medio ma è con Marco Risi che riesce a dimpostrare tutto il suo talento drammatico: interpreta, in Soldati – 365 all’alba (1987),una recluta perseguitata dalle continue vessazioni di un tenente.

Da lì in poi tanti ruoli diversi dove il confine fra il bene ed il male è sempre labile, ma che lui interpreta sempre con una bravuria e una forza straodinaria.

Il “Daily Express” lo descrive come “l’ultimo sex symbol che non ha bisogno di parole per attrarre l’attenzione delle donne” e sua moglie, l’attrice Francesca Neri, in un’intervista a ‘La Zanzara’ su Radio24, rivela: “Io e Claudio lo facciamo almeno tre volte a settimana”.

E oggi questo grande attore compie 50 anni. Buon compleanno Claudio!

Rachele

Rispondi