Concerto di beneficenza per il bimbi&Co

0
414

Ultima modifica 1 Luglio 2016

Venerdì 13 maggio alle ore 19.30 grande concerto di beneficenza presso la Sala Sisto V, nella Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura “Seraphicum”, in via del Serafico, 1.

Invito-page-001

Maestri di musica eseguiranno un concerto chiamato “Atelier Musicale” per allietare chiunque voglia intervenire, per chi ama la musica, per chi vuole avvicinarcisi e per chiunque voglia partecipare ad una causa davvero importante, ovvero a sostenere le spese della Onlus Bimbi&Co.

Bimbi & Co Onlus è un’associazione dal carattere familiare, il cui scopo è quello di sostenere le famiglie i cui bambini hanno difficoltà di disturbi generalizzati dello sviluppo, del linguaggio e dell’apprendimento, con l’attenzione a scoprire e riconoscere tali problematiche in maniera precoce.
Nasce per volontà di una mamma, dopo la diagnosi di disturbo dello spettro autistico del proprio figlio.
La tempestività di questa scoperta ha aiutato suo figlio a superare molte difficoltà: oggi è un bimbo di nove anni che gioca, ride e scherza come tutti gli altri.
Da qui nasce l’esigenza di condividere la sua esperienza e creare un luogo sicuro e accogliente dove i genitori come lei non si sentano soli ad affrontare queste difficoltà.
L’ Associazione si autofinanzia sin dalla sua nascita, offrendo i suoi servizi ad un costo sociale.
Ha assistito oltre trecento famiglie e segue attualmente in terapia circa 80 bambini che ancora non hanno ricevuto assistenza dal territorio e che hanno trovato calore e conforto presso Bimbi&Co.
L’associazione vuole garantire l’accesso alle cure a tutte le famiglie che ne hanno bisogno.
Sostiene le terapie riabilitative dei bambini della casa famiglia “ La nuova Arca” Di Roma attraverso un progetto di responsabilizzazione delle mamme della struttura.

Appuntamento per venerdì 13 maggio dalle ore 19.30.

Micaela

Rispondi