Consigli per gli acquisti, un sito che ti aiuta a scegliere

Ultima modifica 25 Gennaio 2017

Care mamme oggi vogliamo condividere con voi un sito di consigli per gli acquisti, come diceva tempo fa un noto conduttore televisivo.

Consigli per gli acquisti, un sito che ti aiuta a Scegliere

consigli per gli acquisti

La pubblicità televisiva è una buona guida per scegliere prodotti da acquistare, ma la rete ormai ha quasi soppiantato questo mezzo di comunicazione.

I consigli per gli acquisti infatti vengono sempre più spesso “elargiti” in web, e noi oggi vogliamo parlarvi di un sito che lo fa per mestiere.

Non è certo il primo, e non sarà l’ultimo, ma noi lo abbiamo provato e ci è piaciuto.

Perciò vogliamo condividerlo con le nostre lettrici e i nostri lettori.

La missione di QualeScegliere.it – recita il sito – è di semplificare la scelta d’acquisto provando, analizzando e confrontando i prodotti per gli acquirenti.

La sede è a Berlino, ma la redazione è tutta italiana. E conosce dunque i gusti e le passioni degli utenti del nostro paese.

Il sito consta di 150 categorie, che vanno dall’elettronica alla cura della persona, dalla casa al Fai-daTe. La redazione si occupa di testare i prodotti, pubblicando foto e video di questi ultimi.

Le recensioni complete vengono poi caricate sul canale Youtube di Qualescegliere.it dopo che il prodotto è stato accuratamente analizzato e studiato. Nel video vengono illustrate le caratteristiche del prodotto testato, il funzionamento e il motivo per cui vale la pena di sceglierlo, o scartarlo. I consigli per gli acquisti vengono anche classificati a seconda del prezzo. Inoltre tutte le recensioni sono indipendenti, quindi attendibili.
I redattori sono “specializzati” in differenti categorie. I video contengono anche tutorial per l’utilizzo dei prodotti.

Ad oggi si trovano sul sito oltre mille recensioni su altrettanti prodotti.

consigli per gli acquisti

Io ho fatto una prova, cercando le opinioni per una piastra per capelli.

Con un clic il motore di ricerca mi ha mostrato in ordine di prezzo tutti i siti dove avrei potuto acquistare l’oggetto.

Le recensioni valutavano le dimensioni, la tecnologia, le funzioni e la praticità. Attribuendo così un voto al migliore tra gli oggetti recensiti.

Foto e video hanno aggiunto dettagli alla spiegazione.
Oltre alla redazione il sito pubblica anche le recensioni degli utenti.
Raccogliendo le opinioni anche di utenti esterni, chi volesse ricevere consigli per gli acquisti avrebbe a disposizione non solo la parola del singolo tester, ma anche di reali utilizzatori del prodotto in questione.

consigli per gli acquisti

Il sito dunque si posiziona tra i motori di ricerca utili a chi è indeciso. O a chi prima dell’acquisto vuole farsi un’idea un po’ più precisa di cosa scegliere.

Fate una prova anche voi. Per le prossime spese fate prima un giro sul sito e leggete qualche recensione. O magari scrivete di vostro pugno alcuni consigli per gli acquisti.

Rispondi