Corso di pattinaggio per bambini all’Eur

0
2795

Ultima modifica 9 Settembre 2015

E’ partito un corso di pattinaggio amatoriale per bambini dai 4 ai 6 anni, presso il pattinodromo delle Tre Fontane in zona Eur. Il corso è svolto dall’associazione sportiva Roma 7 che, gratuitamente mette a disposizione dei bimbi, insegnanti qualificati.

scuola pattinaggio eur

Corso di pattinaggio per bambini gratuito

Il corso gratuito rende l’iniziativa molto apprezzata, non c’è forse neanche bisogno di dirlo no? Il calendario degli incontri prevede che l’addestramento sia effettuato una volta a settimana di sabato o domenica. Il 14 marzo scorso c’è stata la prima lezione.
Per la nostra piccoletta, a cui zio Babbo Natale aveva regalato i pattini in linea, abbiamo pensato che potesse cominciare una nuova e divertente avventura. Ero venuta a conoscenza dell’iniziativa tramite un volantino posto sul cancello di una scuola. Mi sono premunita di chiamare e chiedere le prime info.

Cosa è necessario

Dunque si è trattato di recuperare un certificato medico di idoneità all’attività fisica per poter far partecipare mia figlia e di rifornirci del materiale necessario. Avevamo i pattini ed il caschetto; ci occorrevano le protezioni per le ginocchia, per i polsi e per i gomiti e le abbiamo comprate.

scuola pattinaggio eur
Devo dire che il costo non è da considerarsi eccessivo (casco € 9,90 + sacco protezioni complete 15 euro + pattini 15 euro circa), è un investimento e ne vale la pena. Quando i bimbi cadono a terra siamo tutti sereni! E quanto si cade!
Abbiamo sottoscritto il tesseramento alla Federazione hockey e pattinaggio italiana per la piccoletta con un costo di € 5 et voilà il gioco è fatto.
Il calendario delle lezioni si chiude a fine maggio con tanto di saggio finale!
I bimbi che partecipano sono tutti contenti, ci tengo a sottolinearlo, anche quelli che hanno indossato i pattini per la prima volta ed hanno avuto almeno 10 minuti di incertezza tra pianti e musetti.
Le lezioni all’aperto sono una iniezione di buonumore per tutti, anche per gli accompagnatori.

scuola pattinaggio eur
Gli insegnanti alternano le spiegazioni tecniche al gioco che, in genere viene fatto nella parte finale della lezione. La scuola di pattinaggio, probabilmente recluta nuovi allievi anche attraverso questo tipo di iniziative: gratuite e promozionali. Bel lavoro. Il corso amatoriale in fondo è utilissimo. Non solo i bimbi hanno modo di imparare da zero, fanno gruppo e si mettono in gioco, ma si ha a costo zero la possibilità di valutare se il tipo di attività è quella giusta in quel momento per i propri figli e perché no, se è il caso di proseguire poi con un vero e proprio corso scuola. L’Associazione Roma 7 continuerà poi con dei corsi a pagamento nei mesi di giugno e luglio oltre a quelli classici previsti a partire da settembre in diverse zone di Roma.

Rispondi