Cortina avventurosa per i più piccoli

Ultima modifica 5 Novembre 2018

L’estate 2016 a Cortina è decisamente all’insegna dell’avventura.
Incontri ravvicinati con i rapaci, giochi avventurosi, escursioni, viaggi “interstellari” e imprese alla Indiana Jones che scatenano la fantasia di grandi e piccini: ecco perché questa sarà una estate tutta da vivere nella città Regina delle Dolomiti.

Emozioni per tutti, nessuno escluso.

Tra le varie proposte offerte assolutamente da non perdere la Falconeria Dolomiti, in località Vervei, sulla strada tra Cortina e il passo Falzarego dove il falconiere Fausto Menardi propone dimostrazioni di volo con aquile, gufi, civette, falchi e poiane in un ambiente boschivo simile all’habitat naturale degli uccelli nello scenario incantato delle più belle cime dolomitiche.

Foto www.bandion.it

Oltre ad ammirarne il volo è possibile conoscere i rapaci mentre riposano, ascoltando le curiosità sulla vita del falconiere dal diretto interessato.  Tra l’altro sembra che sia imminente un nuovo arrivo, ma non vogliamo ancora svelarvi nulla…

Dopo aver ‘giocato’ con i rapaci ci sono ben 11.000 ettari da esplorare tra un sentiero e l’altro all’interno del Parco Naturale Dolomiti d’Ampezzo. Un territorio unico e inestimabile dove vivono caprioli, cervi, volpi e stambecchi.

E per tutti coloro che amano l’avventura, impossibile non fare un giro al Avventura Adrenalin Center, che come dice il nome stesso offre ai più temerari adrenalina pura!

Foto www.bandion.it (5)

Tra i più grandi in Italia di questo genere è possibile saltare da un albero all’altro e attraversare ponti tibetani tutto con la massima sicurezza e rispetto della natura. I percorsi che si possono intraprendere sono 13, diversificati per altezza e difficoltà. Anche i bambini alle prime armi trovano il loro percorso ideale mentre per chi vuole provare emozione a tutti i costi è possibile scegliere il percorso che comprende un impressionante salto nel vuoto.

In ultimo, per chi ama le stelle c’è la possibilità di fare un meraviglioso viaggio interstellare al Planetario Nicolò Cusano dove sarà possibile conoscere stelle, pianeti, costellazioni, scoprire il cielo e imparare le meraviglie luminose del cielo.

Photo Crediti: bandion.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article