Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend del 28 e 29 novembre (in sicurezza!)

Ultima modifica 17 Giugno 2023

Siamo di nuovo pronti a darvi qualche suggerimento per il weekend che si sta affacciando.

Ormai sappiamo che molte attività non si possono fare.
Ma noi abbiamo raccolto alcune suggerimenti per voi, assolutamente in sicurezza. Ricordatevi che tutte le attività segnalate vanno prenotate con anticipo.
I posti sono limitati! Va anche sempre verificata, insieme all’organizzatore, l’effettiva realizzazione dell’evento o dell’attività.

Ricordiamoci, infine, che è obbligatorio indossare la mascherina per tutti ad esclusione dei minori di 6 anni e mantenere il distanziamento sociale.

Gli appuntamenti di sabato 28 novembre

Cominciamo con segnalarvi l’ultimo appuntamento con l’Emporio della Magia”, organizzato da GiocArtlab. Sarà possibile visitare il piccolo emporio e museo della magia.
A seguire un laboratorio dove potranno essere costruiti amuleti magici con materiali naturali e di riciclo. La prenotazione è obbligatoria entro il venerdì. Le visite si svolgeranno sia sabato che domenica nei seguenti orari. Ore 14 e ore 15.

Il costo è di 8 euro a bambino.

Emporio Magia

Anche questa settimana Cicero in Rome ci propone la loro caccia al tesoro didattica e visita guidata. Ambientazioni diverse, tutte ugualmente suggestive.

Sabato 28 novembre dalle 15.30 alle 17, “La caccia al tesoro didattica sul colle Aventino”. Alla ricerca di tesori di inestimabile valore, partendo dall’antica Roma fino al medioevo. Un meraviglioso viaggio nel tempo alla scoperta del giardino degli aranci e dei misteriosi simboli dei cavalieri Malta.

Caccia al tesoro

Gli appuntamenti di domenica 29 novembre

Domenica 29 novembre dalle 11 alle 12.30, “Vi presento Giulio Cesare, divo!”. Verrà ricostruita la vita del personaggio più iconico della storia di Roma. La sua carriera e visione politica e la sua personalità. 

Giulio Cesare

Per tutte le attività di Cicero in Rome, i costi di partecipazione sono di 10 euro per adulti e bambini, più 2 euro a partecipante per l’affitto delle radio/auricolari per ascolto della guida dal vivo. Proseguiamo con le proposta dei Viaggi di Adriano.

Domenica 29 novembre alle ore 10.30 e alle 15 “Piccoli esploratori tra Navona e Torre Argentina”. Una fantastica avventura come veri esploratori, tra luoghi magici, fontane maestose e misteriosi animali di pietra. Il costo è di 10 euro per adulti e bambini.

Piccoli esploratori

Domenica 29 novembre alle ore 15.30, “Misteri e segreti di Trastevere”. Una visita non pensata solo per i bambini, ma secondo assolutamente da provare. Una passeggiata nei luoghi più suggestivi di Roma. Partendo dall’Isola Tiberina si passerà attraverso gli storici vicoli del rione simbolo della romanità antica. Il costo è di 14 euro per adulti, 10 euro unger 18, gratuito under 6. 

Nell’ambito della manifestazione “Segui la Volpe-Autunno 2020 al Parco dell’Appia Antica”, segnaliamo domenica 29 novembre alle ore 10.30, presso il parco dell’Appia Antica (partenza da Piazza F.M. Lante), una passeggiata culturale per scoprire scavi e scoperte dall’800 ad oggi. Il costo è di 5 euro a partecipante. È un evento riservato ai possessori della carta Amici del Parco (è possibile sottoscriverla al momento).

L’associazione culturale Chissàdove propone Domenica 29 novembre alle ore 11, “Piccole meraviglie di Roma Barocca. Caccia al tesoro MOBILE per famiglie”. Un’allegra avventura nel cuore di Roma. Nella cornice suggestiva di Piazza Navona ci si muove tra indovinelli, storielle e parole segrete…con un’assoluta novità perché gli indizi verranno inviati ad ogni squadra direttamente sul cellulare. Chi riuscirà vincerà?

Sempre Chissàdove Domenica 29 novembre alle ore 17, propone il laboratorio artistico “Van Gogh e la notte stellata”. Adatto per bambini dai 6. Presso la ludoteca e libreria, C’era due volte kids ecco un appuntamento per parlare dell’arte e dei suoi più grandi esponenti.

Van Gogh

Queste le nostre proposte per il fine settimana. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per trovare altri suggerimenti. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article