Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend del 13 e 14 marzo

Ultima modifica 10 Marzo 2021

Siamo ancora incerti su quello che si potrà fare in questo weekend. Di sicuro se ci saranno ulteriori restrizioni alcuni eventi verranno annullati. Ma per ora, come ogni settimana abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per voi, assolutamente in sicurezza. Ricordatevi che tutte le attività segnalate vanno prenotate con anticipo. I posti sono limitatissimi! Va anche sempre verificata, insieme all’organizzatore, l’effettiva realizzazione dell’evento o dell’attività.

Ricordiamoci, infine, che è obbligatorio indossare la mascherina per tutti ad esclusione dei minori di 6 anni e mantenere il distanziamento sociale!

La libreria Il Coniglio Volante sabato 13 marzo alle ore 11.15 presenta “Pezzettino! Lettura animata e laboratorio”. Incontro dedicato alla lettura di un vero classico, che fa bene al cuore e all’anima. E dopo la lettura ovviamente ci si dedica all’arte “impasticciando” con materiali a sorpresa!

Il Coniglio Volante

TANA liberi TUTTI propone sabato 13 marzo dalle ore 15.30 alle ore 17 “Come quando fuori piove”. Siete pronti a disegnare un grande doodle collettivo a tema? Sempre nel rispetto del distanziamento si lavorerà sullo stesso foglio per comporre ogni settimana un catalogo tematico. L’età consigliata è dai 6 ai 9 anni. Il costo del laboratorio e della merenda è di 7 euro a partecipante. 

TANA liberi TUTTI

Una delle proposte di Cicero in Rome si svolgerà domenica 14 marzo dalle 11 alle 12.30 circa, “Bambini: Alla scoperta dell’Esquilino. Visita Guidata e Attività Didattica nel Rione”.Un rione tutto da esplorare! Le sue radici sono nell’antichità di Roma, ma si estende nel Medioevo con le sue torri e leggende. L’attività si svolgerà nel Rione Esquilino. I costi di partecipazione sono di 10 euro per adulti e bambini, più 2 euro a partecipante per l’affitto delle radio/auricolari per ascolto della guida dal vivo.

Cicero in Rome

Proseguiamo con “Primavera Scientifica”, un evento online organizzato da Scienza Divertente. Domenica 14 marzo alle ore 18.30. Un mare di esperimenti scientifici! Tutto a tema primavera ovviamente! Quindi colorato, profumato e divertente. Il costo è di 4,49 euro. Sulla pagina FB verrà pubblicata la lista dei materiali da preparare per la diretta. Il giorno dell’evento arriverà una notifica per partecipare, visibile solo per chi ha acquistato il biglietto.

Scienza Divertente

Un soffio d’Arte propone domenica 14 marzo alle ore 10.30 “Ci vediamo a Villa Borghese!”. Vivremo un’esperienza diversa nel cuore verde di Roma tra indovinelli, piccole sfide e giochi al parco. Il costo è di 10 euro per ogni partecipante. E comprende quota associativa, materiali per l’attività didattica e radioguida (solo per gli adulti).  

Un soffio d’Arte

I Viaggi di Adriano propone domenica 14 marzo dalle ore 16 e alle ore 17.30 “Tra i segreti e la leggenda del ghetto ebraico”. Siete pronti a scoprire i simboli, i misteri e gli animali nascosti tra gli edifici di uno dei quartieri più antichi di Roma? L’attività partirà da Piazza Mattei. Il costo è di 10 euro per adulti e bambini. 

I Viaggi di Adriano

Queste le nostre proposte per il fine settimana. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per trovare altri suggerimenti. 

Rispondi