Cosa fare a Roma nel weekend 23-24 gennaio

Ultima modifica 22 Gennaio 2021

Da questa settimana il Lazio, e quindi Roma è in zona arancione, cosa si può fare e cosa no? Non si può mangiare al ristorante o prendere un caffè al bar, se non d’asporto, ma ci sono tante cose che si possono ancora fare! Quindi cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 23-24 gennaio?

Ricordate che è necessaria la prenotazione per tutte le attività. Vi consigliamo di contattare  gli organizzatori per tutte le informazioni e le regole da seguire.

Cosa fare a Roma nel weekend: sabato 23 gennaio.

Laboratorio di costruzione al Coniglio Volante sabato 23 gennaio alle 11.15.

 

La sfida è realizzare una vera casetta per bambini fatta di cartone in solo un’ora e trenta. A partire dai 3 anni. Via Ugo Bartolomei, 6.

Alla libreria Storie in Mongolfiera sabato 23 gennaio ritorna la fattoria in libreria

Sempre con doppio appuntamento insieme a un agnellino di nome Lillo e alla dolcissima Laura ci sarà un laboratorio sulla semina. È necessario prenotare ai numeri 0686939348-3922379872

10 Guides for Rome propone Murales-Street art. Passeggiando tra Garbatella e Tor Marancia

Un tour diverso, che si snoda tra due quartieri moderni, e permette di conoscere anche questa forma d’arte contemporanea chiamata street art in inglese ma che noi conosciamo come murales. La Garbatella, interessante quartiere popolare progettato sul modello delle città giardino inglesi, con un risultato pittoresco tutto italiano, festeggia 100 anni dalla sua inaugurazione.

Quando: sabato 23 gennaio alle 15 Dove: Piazza Benedetto Brin

 

Cosa fare a Roma nel weekend: domenica 24 gennaio.

Cicero in Rome propone Le Divinità dell’Antico Egitto: Laboratorio Pratico per Bambini sulla Storia.

Le divinità e i miti dell’Antico Egitto saranno svelati ai bambini con questo laboratorio pratico. Si costruiranno gli accessori per diventare dei veri Faraoni e Regine, scoprendo tutti i principali racconti che animavano questa civiltà del passato, come la lotta fratricida tra Seth e Osiride, la magia di Iside, il cuore pesante di Anubi o la saggezza di Sobek. Un modo alternativo per far conoscere la storia ai bambini attraverso le loro mani.

Dove: Galleria d’Arte Medina, zona Via Merulana vicino a Teatro Brancaccio/Colle Oppio
Quando: Domenica 24 Gennaio 2021 dalle 15:30 alle 16:30 circa

Roma e Lazio Per te propone Giocare imparando: l’arte del Mosaico e l’agnellino di Sant’Agnese.

Visita giocata per bambini della Chiesa semi-ipogea di Sant’Agnese fuori le Mura e dei mosaici del Mausoleo di Santa Costanza. La visita sarà condotta da: Donatella Panzera, guida turistica abilitata, esperta in attività culturali e di svago per bambini.

Quando: Domenica 24 gennaio, alle15.30. Dove: da 30’ prima, in Via Nomentana 349.

Un vero viaggio nel tempo scoprendo storia, misteri e leggende della Basilica di San Pietro con I Viaggi di Adriano.

Con i visori della realtà virtuale potrete ammirare l’evoluzione della zona dall’epoca di Nerone fino all’attuale Basilica. La guida vi porterà all’interno per ammirare gli inestimabili tesori in essa contenuti e potrete salire fin sulla cupola per ammirare il panorama più bello del mondo.
Quando: Sabato 23 gennaio alle ore 10.30 e Domenica 24 gennaio alle ore 14.00
Prenotazioni: 334-3006636 (anche whattsapp) o cliccando questo link.

Queste sono solo alcune idee. Date un’occhiata alle pagine delle strutture proposte dove ne troverete molte di più. E per sapere cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 23-24 gennaio seguiteci sulla nostra pagina FB!

 

Rispondi