Cosa fare a Milano il weekend del 28-29 giugno

Ultima modifica 11 Novembre 2015

 

Milano è una grande città, e molti sono gli eventi e le iniziative che propone per allietarci durante il weekend.
Ecco qualche suggerimento su cosa fare questo fine settimana, con una serie di proposte selezionate esclusivamente per voi

  • Siete appassionati del medioevo, il vostro cuore batte per cavalieri senza macchia e senza paura e damigelle in pericolo? I castelli sono il vostro pane quotidiano? Vi proponiamo un evento dove i cavalieri non arrivano in sella al fido destriero ma su roboanti camper di ultima generazione. Il 27,28 e 29 giugno 2014 il Castello di Gropparello organizza il Camper Family Fantasy, un weekend di animazioni, banchetti, cavalieri e tradizioni da vivere in famiglia.
  • Il meglio dell’enogastronomia italiana va in scena questo weekend a Lodi, alla “Notte del gusto”. Più che un’unica e singola notte bianca si tratta di una tre giorni dedicata al meglio del food made in Italy, che prenderà il via venerdì 27 giugno e si protrarrà fino a domenica 29. Un vero percorso guidato all’interno della città, che farà tappa nelle piazze, monumenti, vie, edifici storici e molto altro ancora in un susseguirsi di iniziative di approfondimento ed happening, per raccontare l’enogastronomia italiana  

  • Siete soliti dedicare il sabato mattina a fare una spesa fresca e sana? Andate al mercato agricolo dei Navigli: dalle 7,30 alle 14 in Alzaia Naviglio Grande 116 potrete acquistare direttamente dal produttore prodotti a filiera corta. Ortaggi e frutta fresca, ma anche carne,formaggi, miele e molti altri prodotti dell’eccellenza italiana.
  • Sabato pomeriggio alle ore 16 non perdetevi la sfilata del Gay pride: omosessuali, eterosessuali, famiglie di tutti i tipi sfileranno insieme fianco a fianco per difendere l’orgoglio gay e rivendicare i loro diritti.
  • La tipica domenica milanese si tinge di brasiliano: a Latinoamericando Expo il 29 giugno a far ballare la città arriva Mayra Corrêa Aygadoux, meglio nota come Maria Gadù. La giovane cantautrice di San Paolo si riconferma uno dei grandi nomi del Festival che trasforma Milano in un pulsante cuore latino. L’appuntamento è alle ore 22.

Se il tempo dovesse reggere e la domenica dovesse rivelarsi (speriamo) assolata e calda, perché non approfittarne per fare qualcosa di diverso con i bambini?

  • Visto che l’estate è ormai arrivata, potrebbe essere divertente passare una giornata tutti insieme in piscina, tra gli schizzi d’acqua e tante risate. Qui troverete l’elenco delle piscine comunali, con tutte le informazioni necessarie.
  • Se l’acqua non fa per voi e preferite fare una passeggiata nel parco, questa domenica c’è uno degli ultimi appuntamenti (prima della pausa estiva) per girare i parchi con una visita guidata. Dalle 10 alle 12 potrete infatti effettuare una visita al Parco delle Cave, con uno sguardo d’attenzione alla fauna locale.

E ora, non resta che divertirvi e godervi il fine settimana… Buon weekend a tutti!

Rispondi