Cosa fare nel weekend a Milano: eventi per famiglie del 19 e 20 settembre

0
386

Ultima modifica 18 Settembre 2020

Abbiamo selezionato per voi alcuni degli eventi della Capitale della Moda. Di seguito trovate la descrizione e tutti i link utili per prenotare.

Family Rafting

I preparatissimi ragazzi di Aqqua Canoa e Rafting di Vigevano (Pv) organizzano un evento eccezionale per le famiglie avventurose. Questo weekend accompagneranno Voi e i vostri bambini in una discesa di 2 ore in totale sicurezza grazie alla supervisione esperta di guide fluviali.

E dopo la fatica ci sarà la possibilità di fare grigliate!

Il costo dell’evento è di 30€ per gli adulti e di 25€ per i bambini fino ai 12 anni di età.
Per info e prenotazioni scrivete a info@aqqua.eu oppure chiamate il numero 0381386255.

Flowering

Il Piccolo e gioioso festival d’illustrazione GOMMA è pronto ad accogliervi questo sabato e questa domenica a Dergano. Attraverso le loro illustrazioni, diversi artisti racconteranno la storia di una Natura Viva che, durante e dopo il lockdown, abbiamo visto risvegliarsi e rinascere.

L’esposizione di tantissime opere continuerà poi presso Mumusca e il cinema Nuovo Armenia. E ancora live music, workshop e talk riempiranno un weekend mirato a celebrale la Natura.

La Natura in Città

Ripartono le domeniche pomeriggio dedicate ai nostri bambini dai 4 ai 12 anni alla Fattoria Parco Trotter in via Padova 69 a Milano. La Cooperativa Sociale Tempo propone laboratori e attività gratuite per tutta la famiglia!
Questa domenica il tema sarà ‘Creare con la Natura’, un laboratorio creativo realizzato interamente con elementi naturali presenti nella fattoria del Parco.
Per info e prenotazioni scrivete a info@tenpoperlinfanzia.it
Tour nel Parco Trotter

Questo weekend, sarà inoltre possibile visitare e scoprire il bellissimo Parco. L’Associazione La Città del Sole in collaborazione con gli Amici del Parco Trotter organizza, infatti, dei Tour guidati e gratuiti dedicati al racconto e alla storia del Parco situato in Via Giuseppe Giacosa a Milano. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone e la durata del Tour è di circa un’ora.
Il ritrovo è all’ingresso principale per partire alle ore 11 e alle ore 16.
Per info e prenotazioni chiamate il numero 339 235 2132

Oppure scrivete a amicitrotter@gmail.com

Festival della biodiversità

Il Festival della Biodiversità è un evento imperdibile organizzato al Parco Nord Milano a cui potrete partecipare a partire da questo weekend fino al 27 Settembre. Ci saranno mostre, camminate e attività didattiche dedicate ai più piccoli.

La location è super e il programma è molto ricco, quindi cosa aspettate?

Abbey Fest – la Festa di fine Estate in Abbazia

Progetto Mirasole Impresa Sociale realizzerà in Abbazia di Mirasole sabato e domenica la Festa di fine estate, in collaborazione con IX Miglio Eventi e Birrerie di Milano.

Preparatevi a due giorni di festa, appuntamenti, degustazioni, laboratori e spettacoli per grandi e bambini.

Questa è una festa dedicata alle famiglie e alla solidarietà e che quest’anno sarà alla terza edizione. L’Abbey Fest porterà a Mirasole stand per la degustazione di birre artigianali, musica e divertimento ma anche arte, cultura e solidarietà per chiudere in bellezza un’estate ricca e piena di appuntamenti.

Imperdibile lo spazio dedicato a band emergenti con l’open call a giovani musicisti.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione attraverso la pagina Facebook.

E, se ancora non lo avete fatto, ricordatevi di fare un giro al Museo del Fumetto per la mostra dedicata al mondo Marvel.

Rispondi