Ultima modifica 11 Novembre 2015

Forse non tutti sanno che il limone è un frutto dotato di caratteristiche terapeutiche così vaste e numerose da giustificare pienamente l’appellativo di “farmaco”, spesso a lui riservato.

Questo agrume, disponibile tutto l’anno, ha moltissime proprietà terapeutiche: è battericida e antisettico, antireumatico e antiurico, dimagrante e antiacido, antiemorragico, antidiarroico, antisclerotico, ipotensivo…e l’elenco potrebbe continuare ancora.
Un succo di limone costituisce un vero e proprio soffio vivificatore per tutto l’organismo: si oppone alla formazione di depositi e di “incrostazioni” nelle cellule e negli organi del corpo e favorisce il regolare svolgersi delle reazioni metaboliche.

cura disintossicante col limone

La cura del limone

Questo che vi propongo, tratto da “Il grande libro delle terapie naturali” (Dr. P. Pigozzi – Demetra), è uno dei molteplici impieghi del limone, una vera e propria medicina e, come tale, da utilizzare con la cautela e le avvertenze di un medico esperto.

Ogni giorno si spreme il succo di un limone e, diluito con acqua o con succo di altri agrumi, lo si beve lentamente al mattino, a digiuno.

Dopo tre giorni si aggiunge il succo di un limone e ancora per tre giorni si mantiene costante la nuova quantità. Successivamente si aggiunge ancora un nuovo limone e così via fino a raggiungere la misura prefissata, che verrà mantenuta per tre giorni, iniziando poi il percorso inverso fino a ritornare gradualmente all’assunzione del succo di un solo limone.

Il nostro organismo sarà meno appesantito e ne trarremo enorme vantaggio.

Maria Teresa

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here