Diario di una schiappa: Una vacanza da panico

Ultima modifica 18 Luglio 2019

Giusto qualche settimana fa mio figlio ha ‘scoperto’ il Diario di una Schiappa, e da allora praticamente tutte le sere, prima di andare a letto si dedica alla lettura di quello che è diventato il suo ‘libro preferito’.
A mio figlio piace leggere, ma complice il fatto che tra calcio, compiti, calcio, play, calcio e giochi con gli amici il tempo che rimane è sempre meno, i libri che legge con maggiore piacere sono quelli che scorrono via leggeri.

diario di una schiappa

Libri che non lo fanno pensare, che lo divertono e basta.

Ebbene, in 5 giorni, cosa mai vista prima, ha letto e finito ‘Diario di una Schiappa’ – Non ce la posso fare. E per tutto il week end non ha fatto altro che raccontarmelo.
Greg di qui, Greg di la.
Quando ha saputo che il libro letto era solo uno degli 11 già pubblicati ha deciso che vuole leggerli tutti. A partire dal dodicesimo… che uscirà nelle librerie di tutta Italia proprio domani.

Il 12° libro della serie in Italia
dal 
6 novembre 2018
con una tiratura di 
200.000 copie.

La copertina bicolore del nuovo libro riprende il blu del secondo libro della serie (La legge dei più grandi) con inserti verdi sulla costa, mentre la vignetta del libro, con la famiglia Heffley in volo e un primo piano eloquente di Greg, promette una nuova avventura esilarante per i lettori di Jeff Kinney.

diario di una schiappa

Diario di una schiappa: Una vacanza da panico. La trama

La trama del 12° libro vede la famiglia Heffley alla vigilia delle feste di Natale.
I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente.
Peccato che mamma e papà abbiano come al solito altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole per rinsaldare lo spirito di gruppo.
Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso.
Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia e ciò che viene pubblicizzato come una vacanza senza stress diventerà presto un vero incubo per tutti!

La traduzione di Una vacanza da panico è come sempre firmata da Rossella Bernascone e sarà presto disponibile anche in ebook, come tutti i volumi precedenti.
Edizioni Il Castoro – Pagg. 224; Prezzo 13€

Rispondi