10buone ragioni per sposarsi in inverno

0
68

 

1Durante i mesi più freddi dell’inverno, i matrimoni diventano meno frequenti . Ma freddo a parte, ci sono poche ragioni per evitare un matrimonio invernale . Qui vi diamo 10 buone ragioni per cui ci si può sposare in inverno .

1 . Meno problemi con il cattivo tempo
Una delle più grandi paure delle spose è la pioggia il giorno delle nozze . Tuttavia, la paura è legata alla possibilità di rovinare il ricevimento all’aperto. In inverno il progetto della festa prevederà sicuramente un ricevimento al chiuso, senza timori di dover allestire un piano B

2 . Scelta della location.
Non c’è bisogno di impazzire per trovare una data disponibile nella vostra location ideale. Un matrimonio in inverno vi permetterà una maggiore flessibilità per poter festeggiare le vostre nozze dove e quando preferite.

3 . Buona illuminazione .
L’inverno fornisce una illuminazione ideale per le fotografie e i video, il che significa che avrete un album bellissimo senza il fastidio di dover sopportare caldo e sole a picco!

4 . Sconti da location e fornitori.
L’inverno è un periodo notoriamente di bassa stagione per location e fornitori, che saranno pertanto più inclini a concedervi uno sconto sui prezzi di listino.

5 . Clima ideale per gli allestimenti floreali.
I fiori durano più a lungo quando fa più freddo, il che significa che le vostre composizioni floreali manterranno meglio la loro forma durante il grande giorno.

6 . Condizioni perfette per un matrimonio a pranzo.
Quelle perfette, belle , secche  giornate sono gli ingredienti perfetti per ospitare una cerimonia di nozze con un ricevimento a pranzo.

7 . Abbigliamento formale: tutti a loro agio
Ospiti e testimoni saranno molto più a loro agio sapendo di doversi vestire in maniera formale, senza il timore di sudare per l’intera giornata.

8 . Eviterete il crollo del trucco.
L’ alto tasso di umidità nei mesi estivi può spesso causare lo scioglimento del trucco. Un giorno d’inverno lascerà al vostro viso un aspetto fresco e impeccabile a lungo.

9 . Clima ideale per una luna di miele tropicale.
Evita il clima ciclonico e prenota il tuo viaggio di nozze in inverno !

10 . Ampia scelta di date .
A differenza dell’estate, quando tutti corrono a sposarsi , mentre gli ospiti vorrebbero godersi le vacanze, d’inverno, non solo i fornitori hanno più disponibilità, ma anche i vostri amici saranno molto più contenti di ricevere l’invito.

Roberta Pollici Torresan

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi