Zootropolis Music Star, abbiamo incontrato la giuria

0
197

Visto il successo ottenuto con il music contest ispirato a Inside Out, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone, Disney lancia un secondo music contest ispirato alla nuova commedia di animazione Zootropolis. In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio ed al brano  Try Everything”  interpretato da Shakira.

I partecipanti dovranno realizzare un video, della durata compresa tra 10 e 60 secondi, nel quale interpretano il brano a proprio piacimento, caricarlo sul sito entro il 14 febbraio.

Disney_ZootropolisMusicStar_Giuria_lo-res

I 4 fortunati selezionati dai vocal coach potranno vivere una giornata da star a Milano con i giudici del concorso e il vincitore potrà  vivere un giorno da music star e realizzare un videoclip professionale della sua canzone.

Abbiamo incontrato i giudici, Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino incaricati di selezionare il fortunato vincitore.

Quanto è importante perseverare la ricerca di realizzare il proprio sogno?

Paolo Ruffini: Quando si realizza il proprio sogno, è bello ricordarsi d’averlo sognato…
Spesso quando non arrivi alla meta è perché manca la voglia fino in fondo, perché non lo vuoi abbastanza.
Disney diceva.. se puoi sognarlo, puoi farlo.

ZootropolisMusicStar_Paolo_Ruffini_lo-res

Lodovica Comello: Chiunque tu sia, qualsiasi cosa tu voglia fare, se ci credi e se semini, raccoglierai. È una legge matematica. L’importante comunque è divertirsi

ZootropolisMusicStar_Lodovica_Comello_lo-res

Alessandro Casillo: E’ bellissimo sognare, io ho sempre sognato di fare quello che sto facendo. Ricordiamoci però di fare sempre un polla parte del perdente, di capire che non si è mai arrivati abbastanza, che in qualche modo si deve sempre imparare.

ZootropolisMusicStar_Alessandro_Casillo_lo-res

Malika Ayane: Mi soffermerei sull’importanza delle avversità, capirle e usarle per trovare delle risorse. Dobbiamo sempre mettere noi stessi in discussione per arrivare a fare quello che si vuole anche se non si è proprio’ portati’ per farlo. Non perdere mai entusiasmo.

ZootropolisMusicStar_Malika_Ayane_lo-res

In generale sono tutti d’accordo sull’importanza della personalità che dovrà avere il vincitore sull’originalità del suo video. Non bisogna scimmiottare Shakira, ma pensare a se stessi, valorizzare i propri pregi e costruire qualche cosa di interessante da vedere. Ruffini: ‘ in fondo non è richiesta la bravura è richiesto che funzioni”.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here