Disney live show 2014 e si canta tutti

Ultima modifica 4 Giugno 2018

Siamo andati a vedere il Disney Live Show 2014 proprio ieri pomeriggio, lo show-concerto della Disney che sta attualmente a Roma ancora oggi, per poi continuare il suo tour in tutta Italia.

disney-live-show3

I bambini sono rimasti letteralmente a bocca aperta dall’inizio alla fine, hanno riso, cantato, battuto le mani e si sono molto divertiti.

Lo show di Topolino e di tutti i suoi amici rivede alcuni pezzi delle favole a noi più care, come Aladin, la Sirenetta, Toy Story, per riproporle al suo grande pubblico, arricchendole con scenografie d’effetto, balletti e coreografie coinvolgenti.

disney-live-show2

E’ bello vedere ballare le sirene sorelle di Ariel mentre cantano “All the single ladies”, oppure sentire le note di “Girls just want to have fun”, o anche partecipare alle danze quando partono le note di “Everyboy dance now!”.

disney-live-show5Tutto questo e molto di più, è la magia Disney.

Accolti da Topolino e dalla sua banda di amici di sempre: Minnie, Paperino e Pippo, il concerto si è svolto alternando pezzi famosi delle favole che solitamente vediamo in dvd, a pezzi meno appartenenti alla tradizione, come quelli sopra citati.

E’ stata una grande emozione assistere alla canzone di Aladin e Jasmine, la stessa che usavo per far addormentare la mia Miriam (che ora ha 6 anni), l’abbiamo riconosciuta e l’abbiamo cantata tutta insieme. La scenografia, in quel momento si è trasformata ed i protagonisti sembravano volare veramente sul tappeto volante.

E poi, quando è toccato alla Sirenetta (divina la riproduzione della strega!), è stato divertente vedere il granchio Sebastian danzare e vedere i pesci fluttuare in aria.

Con Toy Story, poi, c’è stata una vera pioggia di meteoriti, anche sulla platea, divertentissimo!

disney-live-show1

Insomma, le canzoni di sempre, i personaggi più amati e l’emozione del concerto.
Non si può negare, Disney riesce a far tornare bambini tutti e anche noi genitori eravamo presi dalle coreografie, dalle storie, dai costumi meravigliosi, da tutto lo spettacolo.

Unica nota stonata: peccato che non era dal vivo. Ma ai bimbi, questo poco importa, per loro è stata vera magia, di quelle che accadono soprattutto vicino al Natale!

Disney Live Show 2014: a Roma, al Palalottomatica fino all’8 dicembre
Prossime tappe:
Firenze dall’11 al 14 dicembre

Micaela

 

Rispondi