Dita a colori: laboratorio per mamme e bimbi piccoli

Ultima modifica 11 Novembre 2015

Il progetto Culle Colorate vi invita ad un simpatico laboratorio per mamme in gravidanza e neomamme con i propri bambini da 0 a 36 mesi: Dita a colori, per sperimentare un momento di gioco e coccole presso la scuola Di Donato – POLO INTERMUNDIA  (Via Nino Bixio 83).

progetto culle colorate

L’incontro “Dita Colorate” è gratuito.

progetto culle colorate

Il progetto Culle Colorate è finanziato dalla Regione Lazio, realizzato dall’assaciazione Il Melograno, centro informazione maternità e nascita, in collaborazione con il Distretto I ASL RMA e il Municipio Roma I Centro.

Il progetto è dedicato alla maternità delle donne migranti, con l’intento di facilitare il superamento delle difficoltà sociali e culturali che si trovano ad affrontare durante il percorso della nascita di un figlio, di favorire l’instaurarsi di una positiva relazione con il bambino, di promuovere l’accoglienza, il rispetto e la valorizzazione delle diverse culture.

All’interno del progetto, trovano spazio diverse attività e iniziative:

  • accompagnamento alla nascita per mamme migranti
  • Costruzione di reti sociali di sostegno
  • Produzione e diffusione di materiali informativi cartacei tradotti in più lingue, riguardanti la salute in gravidanza, il parto, l’allattamento, il puerperio, i servizi e le opportunità disponibili.
  •  Incontri di promozione di una più ampia ottica multiculturale nei servizi

Per informazioni: tel. 0670475606 fax 0677207045
info@melogranoroma.org

Rispondi