Domenica 22 giugno i Beatles sbarcano in Eataly

Ultima modifica 11 Novembre 2015

 

Il 24 giugno del 1965 quattro ragazzi di Liverpool, già famosi in tutto il mondo, arrivavano a Milano per suonare il loro primo live italiano al Velodromo Vigorelli. Stiamo parlando dei Beatles, ovviamente, e per ricordare la storica data Eataly Smeraldo ha organizzato un’intera giornata, domenica 22 giugno, dedicata ai Fab Four. In programma più di dieci ore di concerto non stop, dalle 11 alle 23, per una maratona musicale davvero unica.

Sul palco per tutta la giornata si alterneranno decine di cover band fra cui Stecca from Cover Garden, Silver from Xfactor, The Brothel Creepers, The Rock Alchemist, The 4 Fabs, The Paperback, Acoustic Trip & Time Machine, McKenney Sisters & The Foggy Guys, Back To The Beatles, Edoardo Fiorini e I so’ Bitols, Davide Verrazzani, Two of Us, The Beat Brothers, The Beatops e The Feed Back.
Ad accompagnare i gruppi ci saranno molti altri ospiti che ripercorreranno i momenti più significatevi della carriera dei Beatles, mentre collezionisti e appassionati potranno curiosare fra cimeli e fotografie esposte in un mercatino appositamente allestito nell’ultimo piano dello store.


La maratona musicale sui Beatles servirà inoltre anche a fare del bene
, perché sostiene il progetto di Eataly Smeraldo per realizzare 100.000 orti in Africa, in collaborazione con Slow Food.

Per l’occasione il concerto “The Beatles in Eataly“, sarà registrato sia in audio che in video e la migliore performance di ogni band potrà essere inserita in un disco “live” dal titolo “The Beatles in Eataly for Africa” i cui proventi saranno devoluti al progetto di Slow Food.

L’evento “The Beatles in Eataly” è organizzato in collaborazione con l’associazione Beatlesiani d’Italia Associati.


Eataly Smeraldo
,

Piazza 25 Aprile, 10
20121, Milano
tel. 02-49497301
www.eataly.it

Rispondi