Domenico Quirico è vivo!

0
501


Domenico Quirico, l’inviato della Stampa scomparso in Siria il 9 aprile scorso, è vivo!

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Emma Bonino. Secondo l’unità di crisi della Farnesina sarebbe stato rintracciato nella zona di Qusayr, in quanto oggi è riuscito a mettersi in contatto con la moglie in Italia con una brevissima comunicazione. “Tutto quello che sappiamo è che è vivo e sta bene”, ha detto una delle figlie. “Ora aspettiamo notizie certe”, ha aggiunto.

La notizia, confermata dal segretario della federazione nazionale della Stampa Franco Siddi, è stata annunciata su Twitter dal direttore della Stampa Mario Calabresi: “E’ vivo, lo aspettiamo”, ha scritto il direttore della Stampa. “La situazione non è semplice, non è ancora risolta e quindi adesso l’importante è tenere massimo riserbo su tutti i dettagli, non lasciarsi andare a informazioni sbagliate”, ha aggiunto il direttore.

L’unità di crisi della Farnesina si è messa subito in moto per avere conferma sull’esatto luogo dove si trova Quirico. Il fatto che la città, fino a due giorni fa nelle mani dei ribelli, è stata da pochissimo liberata rende difficili le comunicazioni e ancora più ardui i tentativi di raggiungere il giornalista per riportarlo in zone più sicure.

Rachele Masi

Rispondi