Dream Tubes

Ultima modifica 15 Dicembre 2017

Intorno ai 3 anni il lettino per un bambino inizia a non svolgere più la sua funzione, inizia ad “andargli stretto” e quindi viene naturale il passaggio ad un letto normale.

dream tubes1

Il passaggio però non sempre avviene in modo automatico perché molto spesso (almeno questo è il mio caso) i bambini sono in movimento anche durante il sonno e quindi passare da uno spazio “contenuto” ad uno libero, può provocare cadute notturne al bambino in quanto durante il sonno non riesce a percepire la differenza tra lettino e letto “da grandi”.

Cadere nel corso della notte non è una bella esperienza per nessuno: il bambino oltre a farsi male, si spaventa e magari può avere paura a tornare a dormire da solo nel suo letto, lo spavento ovviamente colpisce anche il genitore che viene svegliato nel cuore della notte da un pianto.

Per ovviare a questo inconveniente cosa si può fare?
Spesso si tende a posizionare il letto “da grandi” contro una parete della stanza in modo che il lato da proteggere sia solo uno.
La protezione di questo lato libero solitamente avviene tramite l’uso di una spondina laterale che dovrebbe evitare le spiacevoli cadute notturne.

Però a volte la struttura della camera non permette la collocazione del letto contro il muro e così i lati da coprire diventano due. In questo caso la scelta può ricadere o su due spondine laterali, oppure su Dream Tubes che è la risposta alternativa alle classiche sponde per il letto.

Dream Tubes è semplice e facile da usare: si tratta di un lenzuolo di sotto con incorporate due sponde da letto gonfiabili.

dream-tubes

Dream Tubes è confortevole, compatto, leggero e trasportabile: perciò è perfetto per essere usato in casa, in vacanza o nelle piccole trasferte dai parenti.

E’ disponibile anche nella versione per il lettino e in questo caso la sua funzione è quella di un riduttore utile soprattutto quando il bambino è nato da poco e il lettino per lui è uno spazio un po’ troppo grande.

Dream Tubes è adatto a partire dai 18 mesi fino ai 5 anni, è lavabile in lavatrice e oltre a creare un ambiente confortevole per il bambino aiuta a mantenere il piumone sul letto (cosa non di secondaria importanza vista la facilità con la quale i bambini si scoprono nel corso della notte!).

Laura Zampella

Rispondi