Drive in a Roma

0
1462

Ultima modifica 25 Marzo 2016

Per tutti gli appassionati del drive in, dimenticatevi l’associazione a cui siamo abituati: film-estate-grilli notturni-sedili appiccicosi-caldo.
Con l’autunno arriva il cinema all’aperto: drive in a Roma!
Non è ancora stata annunciata la data dell’inaugurazione ma è in corso l’allestimento di uno schermo gigante nello spazio esterno del Multisala Farnesina, nei pressi di Ponte Milvio. Saranno a disposizione 150 posti auto con ingresso da Lungotevere Maresciallo Diaz.

L’organizzazione della rassegna è curata dall’Associazione “Arene di Roma”.

drive in a roma

Il grande spettacolo sotto le stelle della Città eterna

Da circa metà ottobre fino a Natale sarà possibile assistere a 2 spettacoli giornalieri con una programmazione che spazierà dai classici alle novità della stagione.
Il costo del biglietto unico sarà pari a circa € 5 per due spettacoli, inoltre sono previste agevolazioni per le coppie che guardano e mangiano, mentre per i bambini l’ingresso sarà libero.

Ci ricordiamo tutti del drive in più grande d’Europa? E come dimenticarlo! Fu quello di Casal Palocco sul litorale romano in funzione dal 1957 alla metà degli anni Ottanta. Ben tre generazioni si sono abbracciate strette in auto a guardare film su un’area di 55mila metri quadrati in grado di ospitare oltre settecento posti auto di fronte ad uno schermo di 36 X 18 metri.
Le rassegne di cinema all’aperto in estate sono numerose e distribuite oramai su tutto il territorio romano.
Il cinema d’autunno all’aperto sarà per i romani sarà una vera e propria novità!
Attendiamo news.

Graziana Le Donne

Rispondi