Energizer NightRun for Unicef, quando correre fa bene

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

 

Siete instancabili runners con un cuore grande così?
L’evento che fa per voi è l’ “Energizer NightRun for Unicef“. La corsa notturna più grande d’Italia partirà da Milano sabato 14 giugno con un nuovo percorso, un super obiettivo – quello di arrivare a 7.000 partecipanti, 1.000 in più della scorsa edizione – e un altro importante progetto da sostenere a fianco dell’Unicef.

100% vacciniamoli tutti di Unicef è il progetto a cui verranno devolti i proventi della gara, che mira a raccogliere fondi per migliorare e aumentare la percentuale di bambini vaccinati in ogni parte del mondo. Un impegno importante che potrebbe dare un contributo sensibile: nonostante i grandi progressi che hanno permesso di raggiungere e vaccinare già l’80% dei bambini, ancora il 20% di essi rischia di morire per malattie immunoprevedibili. 1 bambino su 5 non è vaccinato, e per dare speranza anche a lui bisogna unire le forze e correre tutti insieme.

Perché insieme, grazie al contributo di Energizer e dei tanti runners che parteciperanno all’evento, sarà possibile ottenere grandi risultati…

La corsa sarà rigorosamente in notturna, illuminata dalle migliaia di torce Energizer che ogni partecipante indosserà sul capo per creare un’atmosfera magica (Se state pensando a come procurarvi delle lampade da minatore, non preoccupatevi, le torce sono in dotazione nella sacca da gara assieme alla pettorina, T-shirt dell’evento e gift dagli sponsor).
Il comico e attore Alessandro Sampaoli, alias Silvano di Camera Cafè e vincitore di Pechino Express insieme a Debora Villa, sarà testimonial della corsa benefica, mentre madrina d’eccezione sarà Licia Colò.
Energizer NightRun for Unicef partirà alle 21,30 da viale Malta, all’interno di Parco Sempione,e prevede un percorso di 5 km in con termine in Piazza del Cannone, snodandosi tra alcune vie cittadine e all’interno del parco: una cornice ideale per una serata unica e magica. In conclusione della competizione, una sorpresa speciale per tutti gli appassionati di calcio, perché la festa si sposterà in piazza Castello dove si potrà assistere al calcio d’inizio di Italia-Inghilterra, programmato per mezzanotte.

Partecipate numerosi, perché carichi d’energia si può arrivare molto lontano, e soprattutto fare del bene!

Causa pioggia e conseguente inagibilità di Parco Sempione, la Energizer Night Run for Unicef è stata rimandata a data da destinarsi: vi terremo aggiornati con tutte le informazioni e novità sulla competizione.

Per iscriversi e avere informazioni è possibile consultare il sito www.nightrun.it; restate informati seguendo la pagina Facebook  www.facebook.com/NightRunItalia o Twitter, www.twitter.com/ NightRunItalia

Rispondi