Ultima modifica 20 Giugno 2014
Roma, un tranquillo venerdì pomeriggio di ferie. Sto passeggiando con un’amica nelle vie dello shopping piena di pacchi, pacchetti e pacchettini dopo due ore di compere sfrenate. Uno di quei pomeriggi in cui sei in pace con il mondo e nulla può turbarti. Ecco, nulla tranne la telefonata del tuo capo a cui non importa nulla che tu sia in ferie perché è successa un’emergenza assoluta. Una delle tante, pensi tu, mentre lui ti dice che ti aspetta tra tre quarti d’ora fuori Roma. Neanche il tempo di realizzare e provare a controbattere che la comunicazione è già chiusa, e tu sei preda di un tremendo attacco di panico. Sei in centro, senza macchina, solo per tornare a casa coi mezzi ci metteresti un’ora, di taxi neanche l’ombra (e poi che prezzi, dopotutto quello shopping!).

Se ci aggiungi che paghi solo il tempo in cui la usi, e che tramite l’apposita applicazione o direttamente sul sito www.enjoy.eni.com è possibile trovare l’auto più comoda e vicina senza alcuna fatica, beh, grazie a eni e al suo nuovo servizio di car sharing avevo a portata di mano una soluzione ancora più geniale della lampada di Aladino!
Ho scaricato la App, trovato e prenotato la macchina in meno di 5 minuti, e nel frattempo mi è rimasto anche il tempo di un caffè al volo per fare il pieno d’energia. Grazie a enjoy il mio pomeriggio non si è trasformato in un completo disastro, e il mio capo è rimasto piacevolmente colpito dalla mia puntualità svizzera…