Evan star del web come tester per giochi e videogames

Ultima modifica 6 Novembre 2015

evan2Star della rete a soli 8 anni è divenuto anche un “business boy”. Evan alias “EvanTubeHD” è arrivato a guadagnare milioni di euro commentando in rete i videogame.

Il suo canale su YouTube ha totalizzato 745 milioni di visualizzazioni in breve tempo. L’idea di recensire i videogame è nata per gioco circa 3 anni fa. Il divertimento è diventato presto un lavoro e oggi Evan, con l’aiuto del padre che fa da regista, compra tutti i videogame in uscita, li prova e posta in rete il suo parere.

Il padre, alla semplice recensione, aggiunge degli effetti speciali e inserisce alcune parti del game in modo da rendere i video più interessanti da seguire. Pur essendo ricco e famoso Evan conduce una vita come tutti gli altri bambini della sua età.
I primi a rimanere con i piedi in terra sono i genitori che vogliono tutelare il più possibile la privacy del bambino. I guadagni (che arrivano grazie alle pubblicità e l’inserimento di marchi) servono per coprire i costi di produzione. Tutto il resto va direttamente in un fondo per i figli quando andranno al college.

Bravo Evan, si è inventato il lavoro che tutti i bimbi (e anche i papà) vorrebbero fare.

Paola Lovera

Rispondi