Eventi weekend 14-15 aprile: cosa fare con i bambini a Roma

0
146

Weekend in vista! Eccovi le nostre proposte per sabato 14 e domenica 15 aprile da trascorrere a Roma.

L’evento più atteso del momento è senza dubbio la Formula E, il primo E-Prix di Roma sbarca il 14 aprile 2018 al quartiere Eur, portando per la prima volta della storia sulle strade della capitale tutta l’energia delle monoposto internazionali.

Con un tracciato di 2.7 km, il circuito è uno dei più lunghi della stagione, che significa maggiori e appassionati sfide ruota a ruota per tutti.

Vai con i tuoi amici e familiari a sostenere i tuoi idoli e il pilota italiano Luca Filippi darsi battaglia sul circuito. Il miglior modo per arrivare al circuito è usufruire delle stazioni della metropolitana più vicine nel quartiere. La stazione più vicina può cambiare a secondo della tribuna nella quale si assiste all’E-Prix. Potrete vedere sul link tutte le modifiche della viabilità cittadina.

Poco lontano dalla pista, ci sarà l’E-Village di Allianz: un festival di intrattenimento e innovazione per famiglie e appassionati di tutte le età. Oltre a essere la sede per le sessioni di autografi con i piloti, ci sarà l’opportunità di partecipare a una serie di fantastiche manifestazioni e attività.

formula e roma

Se invece avete voglia di scoprire le bellezze della nostra città e allo stesso tempo contribuire alla causa di Tourette Roma Onlus, l’associazione ha organizzato due visite guidate tra il Colosseo e Fontana di Trevi per sabato 14 aprile alle ore 15:00 e alle ore 17:30.
Accompagnati lungo tutto l’itinerario da guide autorizzate e specializzate che si sono offerte di collaborare gratuitamente mettendo in gioco la loro professione per raccogliere fondi da destinare all’associazione.
La quota di partecipazione, di soli 5€ a persona, sarà interamente devoluta alla Tourette Roma Onlus.
Il percorso guidato partirà dall’Arco di Costantino, proseguirà con la spiegazione del Colosseo (senza entrare all’interno) e si snoderà tra via dei Fori Imperiali, piazza del Campidoglio, piazza Venezia ed infine la stupenda Fontana di Trevi.

  • Per la prenotazione cliccate sul seguente link: https://www.touretteroma.it/le-nostre-iniziative/tour-roma.html.
  • L’appuntamento è alle 15:00 (oppure alle 17,30) sotto l’Arco di Costantino.
  • La visita durerà circa 1 ora e mezzo ed occorrerà pagare sul posto 1 euro per l’affitto degli auricolari.

tour Roma Tourette

Per un’avventura tutta dedicata ai bambini ed alla scoperta della Natura c’è il BABY TREK, organizzato da Startrekk.

La passeggiata si snoderà lungo sentieri di facile percorribilità e sarà accompagnata da Vincent Désautard, agronomo-paesaggista, che illustrerà le peculiarità delle diverse specie vegetali dei parchi urbani. Inoltre si svolgeranno attività ludico-didattiche e i bambini potranno realizzare il proprio taccuino delle piante. Impareranno a distinguere i vari alberi ed a capirne l’importanza all’interno dell’ecosistema.

Gli incontri si svolgeranno all’interno degli storici parchi cittadini (Villa Pamphili, Villa Borghese, Villa Ada, Caffarella) e sono rivolti ai bambini dai 3 anni in su. Ad ogni laboratorio potranno partecipare massimo 20 bambini.

  • APPUNTAMENTO:
    domenica 15 aprile ore 10.00 Villa Borghese (inviare email di prenotazione a segreteria@startrekk.it, per ricevere appuntamento preciso).
  • CONTRIBUTO: 15,00 euro.
  • PRENOTAZIONI: Inviate una email a: segreteria@startrekk.it
  • NOTA BENE: E’ richiesta la presenza di un adulto per ogni bambino partecipante durante tutta la durata del laboratorio. Per le coppie di fratelli è sufficiente la presenza di un solo genitore.

baby trekking Roma

Seguiteci sempre sulla nostra pagina fb per restare aggiornati su tutti gli eventi di Roma. Buon weeekend!

® Riproduzione Riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi