Family Bookcrossing da Frammenti d’Arte

0
762

Ultima modifica 22 Aprile 2016

Eccoci con il prossimo appuntamento con il Family Bookcrossing: lo scambio libri per tutta la famiglia!

Family bookcrossing da Frammenti d’Arte: libri e arte insieme per tutti

Stavolta andiamo in una galleria d’arte: Frammenti d’Arte, ecco perchè ci piace definirlo “artistico”. Non è meraviglioso?

Sabato 9 aprile, dalle ore 16.30, inaugureremo lo scaffale dedicato allo scambio libri all’interno della galleria Frammenti D’Arte in Via Collautti 6/8, in zona Monteverde Vecchio.

Family Bookcrossing (3)

 

Laboratorio creativo per i bimbi dai 6 anni in su

I bimbi saranno coinvolti dalla bravissima illustratrice Francesca Carabelli in un laboratorio artistico gratuito intitolato: “Stampiamoci su“: laboratorio di stampa artistica.
La stampa è un’antichissima tecnica che può essere utilizzata per riprodurre disegni in più esemplari attraverso una sola superficie originale: la matrice. I bimbi verranno accompagnati in mille scoperte divertenti e coloratissime riguardanti le stampe.
Il laboratorio si terrà alle 17.00 ed è gratuito, aperto a tutti i bambini dai 6 anni in su. Al fine di organizzarlo al meglio, è necessaria la prenotazione, inviando una mail a roma@lenuovemamme.it.
Posti limitati.

Stampiamoci su-prova impaginato-page-001

Letture per i più piccini

E per i più piccini?!
Niente paura, ci sarà la nostra Arianna Orazi che li incanterà con le sue letture animate e sarà ad offerta libera, il ricavato verrà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.

Ovviamente, come ormai di consueto ai nostri appuntamenti di family bookcrossing, portate con voi dei libri che volete scambiare e sceglieteli con cura, devono essere testi che vi hanno emozionato e che voi consigliereste di leggere ad un vostro amico, perchè su questo si basa il family bookcrossing, quindi: niente avanzi di cantina!
E fate fare altrettanto ai vostri bambini, si divertiranno un sacco a scegliere un libro nuovo.

Allora, vi aspettiamo per trascorrere insieme un pomeriggio in compagnia e in famiglia!

Partner dell’evento: MammaCult e Around Family.

Micaela

 

Rispondi