Family Swap: scambio vestiti, giocattoli e libri

Ultima modifica 30 Gennaio 2017

Non solo Family bookcrossing, ora vogliamo fare di più: che ne dite di un Family Swap?
Creiamo un’occasione per scambiare vestiti per mamme e bambini, accessori, libri e giocattoli

Family Swap – scambio vestiti bambini e mamme: 27 maggio dalle ore 17.00

Vista la grande richiesta di creare eventi utili e di qualità per le famiglie, abbiamo pensato di allargare gli articoli da scambiare e, vista anche la nostra esperienza da mamme, ci siamo dette: perchè non mettiamo su un pomeriggio di scambio di abiti, giocattoli e libri che noi e i nostri bambini non usiamo più?

Abbiamo i guardaroba pieni, le soffitte colme, i ripiani zeppi di scatoloni carichi di cose che non vanno più bene in famiglia, non sappiamo più dove metterle, ma è davvero un peccato buttarle, no? Alcuni di questi oggetti sono praticamente nuovi, usati una sola volta e talvolta hanno ancora l’etichetta attaccata!
Senza considerare della montagna di giocattoli!
E allora è arrivato il momento di riutilizzarli per dare loro una nuova chance e, non solo, per prendere qualcosa che ci piace e che ora è più adatto a noi e ai nostri bambini.

family swap bimbi&co

Family swap: shopping per il bambino a costo zero

Che si tratti di un giubbottino nuovo, di un puzzle, di un libro di favole, di uno zainetto… perchè non provare questa nuova pratica del baratto?

Ecco quindi il “Family Swap”, l’evento che abbiamo organizzato per tutte le mamme che vogliono fare spazio in casa.

Appuntamento a venerdì 27 maggio dalle ore 17.00 in poi, presso la sede del Bimbi&Co Onlus, in Via del Serafico, 1 (vicinissimo alla stazione della metro B Laurentina).

I grandi pagheranno un piccolo contributo all’ingresso di 5 euro e potranno scambiare tutto il materiale che porteranno. Ogni capo, giocattolo, libro, dà diritto a riceverne un altro in cambio.
Gli articoli verranno organizzati per tipologia e la cosa sarà più semplice a farsi che a dirsi!
I bimbi potranno giocare nell’ampio giardino esterno e saranno intrattenuti dall’animazione di LUDOLABO’ – servizi per l’infanzia, mentre le mamme potranno “spulciare” i banchi con i capi che ognuna porterà.
Ovviamente l’evento è aperto a tutte le nonne, gli zii, i papà e le tate che vorranno aderire.

family swap

L’idea è quella di far diventare questa occasione sporadica, un appuntamento stagionale, proprio per incentivare la cultura dello scambio, della condivisione e del riciclo, nonchè per creare un motivo in più per incontrarci!
Vi va di venire?

Il materiale che non verrà scambiato e rimarrà in giacenza, verrà devoluto alla Casa Famiglia: La Nuova Arca.

All’interno dell’evento ci sarà anche uno stand dedicato ai libri Usborne i libri in inglese per bambini e ragazzi, truccabimbi professionale a cura di Imajika di Samantha Polini, che usa soltanto prodotti anallergenici e certificati, un banchetto di conserve, marmellate e dolci a cura di Frutta Urbana e tante altre sorprese.

Family Swap – Informazioni utili per lo scambio vestiti

Per qualsiasi informazione, scrivete a roma@lenuovemamme.it
Per seguire tutti i dettagli dell’appuntamento, iscrivetevi all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/761119463988453/
Ci vediamo, quindi venerdì 27 maggio dalle ore 17.00 in Via del Serafico, 1.
Ingresso: 5 euro.
I bambini non pagano.
Parcheggio libero interno.
Più capi e articoli si portano e più se ne possono prendere.

Micaela

Evento in collaborazione con: 

bimbi & co onlusludolabò logo_genFU usborne imajika copia

Rispondi