Festa di compleanno a tema Re Leone

0
56

Se stai pensando di organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone per il tuo bambino qui troverai tanti utili consigli per far sì che riesca al meglio e lasci tutti gli invitati senza fiato!

Per prima cosa pensa a dove si svolgerà:se la tua abitazione è sufficientemente grande puoi pensare di allestire il tutto in casa, altrimenti valuta l’idea di affittare una sala.

Dopo di che, tocca alla lista degli invitati!

Fai un elenco degli amici di tuo figlio e chiama i loro genitori, così da avere un numero indicativo dei partecipanti e farti un’idea sulle quantità di cibo necessarie.

Come allestire una festa di compleanno a tema

Ovviamente se si parla di festa a tema la cosa principale su cui concentrarsi è l’allestimento della stanza! Partiamo dai palloncini.
Sono colorati ed i bambini li adorano, insieme ai festoni rendono l’ambiente allegro e divertente.

Puoi scegliere se gonfiarli con l’elio per farli stare in aria, oppure con aria ed appenderli direttamente con spago e scotch.

Festa di compleanno

Ad esempio, puoi acquistare il Centrotavola Re Leone per decorare il tavolo del buffet e lasciare di stucco grandi e piccini. In questo kit fai da te troverai infatti tanti bellissimi palloncini, e tutto l’occorrente per sistemarli al meglio.

Festa di compleanno

La confezione contiene:
1 Palloncino a forma di Re Leone
5 Palloncini in lattice a forma di stella
10 Palloncini in lattice giallo
10 Metri di nastro
1 Pesetto

Insomma, un vero e proprio must have, da accompagnare magari con la Composizione palloncini il Re Leone per completare la tua composizione. Sempre parlando di decorazioni, puoi pensare di acquistare un festone da appendere alle pareti per ravvivare la sala.

Le Bandierine il Re Leone si abbineranno perfettamente al resto del tuo tema!

Si tratta infatti di uno striscione lungo ben 230 cm realizzato in pvc atossico e ideato per essere riposto e riutilizzato senza che si rovini.

Pensare alla decorazione della tavola

In una festa di compleanno a tema che si rispetti ogni dettaglio deve essere curato, perciò anche nell’apparecchiare la tavola dovrai cercare di ispirarti, in questo caso, al celebre cartone!

Perciò sì a piattini, tovaglioli e bicchieri raffiguranti il tenero leoncino!

Nel Set compleanno Il Re Leone troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Festa di compleanno

Nella confezione sono infatti inclusi ben 8 piattini con disegnate le simpatiche facce dei personaggi Disney, tutti realizzati interamente in carta alimentare.

Monouso, hanno un diametro di ben 23 cm, e sono perfetti per servire torte e stuzzichini anche ai più piccini!

Sono inclusi inoltre 8 bicchieri, 1 tovaglia, e 20 tovagliolini, sempre tutti a tema.

Il set ideale quindi per festeggiare il compleanno del tuo bambino e fargli vivere una giornata da sogno!

Scegliere il menù

Una volta acquistati gli addobbi, è il momento di scegliere il menù.

Se non sai cosa cucinare per i tuoi piccoli ospiti puoi ordinare un buffet che preveda pizzette, panini, tramezzini e tante altre golose sfiziosità.

Per quanto riguarda la torta, puoi chiedere alla pasticceria di ritrarre sulla sua superficie un’immagine presa da Il Re Leone, o di apporre un’ostia che la rappresenti, così da rispettare il tema e sorprendere tutti.

Organizzare l’intrattenimento

Per far sì che la tua festa sia indimenticabile non dimenticarti di organizzare giochi ed intrattenimento per tenere impegnati i tuoi ospiti!

Puoi pensare di rallegrare la giornata con canzoni a tema Disney da cantare tutti insieme ed organizzare piccoli balletti, magari imparando coreografie adeguate anche con l’aiuto di qualche video tutorial.

Altrimenti, puoi sempre decidere di contattare un’agenzia di animatori esperti, che si occuperà di provvedere al divertimento dei tuoi bambini.

Insomma, dopo tutti questi spunti non ti resta che partire alla ricerca di tutto il necessario per organizzare una festa da sogno per il tuo ba

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here