Festa del baratto del giocattolo

1
523

Ultima modifica 10 Novembre 2015

Ieri sono stata con i miei bambini alla Città dell’Altra Economia per la Festa dell’Altra Economia, all’interno della quale ancora fino al 6 gennaio è allestito il mercatino del baratto del giocattolo, una iniziativa curata dalle ragazze della libreria TANA LIBeRI TUTTI con lo scopo di raccogliere giocattoli usati da destinare ai bambini in difficoltà, per allietare il loro Natale e non solo.

Insieme al mio figlio maggiore ho preparato un po’ di giochi che erano in soffitta da un po’ di tempo, è stata l’occasione che aspettavo perché ho trovato finalmente la destinazione più giusta per quei giocattoli: altri bambini meno fortunati dei miei, cui regalare un sorriso.

Abbiamo preparato un sacco enorme di giochi e siamo partiti.

Bellissimo il mercatino allestito per lo scambio di giochi

festa del baratto

C’erano anche diversi libri, ma noi questa volta non li abbiamo neanche guardati! Eravamo lì per consegnare il nostro sacco e prendere un giochino a testa per i miei bimbi…

festa del baratto

Noi abbiamo consegnato il nostro pacco e scelto qualcosa per noi e i bimbi son stai bravissimi…

Natascia ci ha spiegato che probabilmente i giochi raccolti andranno ai bambini di Rebibbia.. ed è stato bello pensare alle loro faccine contente all’arrivo di tanti giochi!

Lo spazio della Festa dell’Altra Economia è allestito e curato perché i bambini siano accolti e intrattenuti nel migliore dei modi: c’è l’angolo disegno

festa del baratto

E tutti i piccoli capolavori appesi alla montagna dei disegni…

C’è il laboratorio per disegnare la bandiera dei paesi del mondo, C’è l’angolo delle letture che è un piccolo angolo di paradiso per i Racconti sotto l’Albero…

festa del baratto

E tornando non ho potuto fare a meno di ammirare il bellissimo Big Bambù allestito al MACRO dall’Enel, come regalo per la città di Roma

albero enel

Se avete occasione andate e fate anche voi questa bellissima esperienza di regalare a chi ne ha bisogno e passare qualche ora in uno spazio curato a misura di bambino.

Federica

1 COMMENT

  1. […] Se volete sapere com’è andato il nostro scambio, leggete qui. […]

Rispondi