Festa del cinema, i film per i più piccoli

0
128

Dall’ 8 al 15 maggio nei cinema di tutta Italia ingresso a prezzo ridotto (3 euro in 2D e 5 euro in 3D)

L’iniziativa è sostenuta da tutta l’industria cinematografica italiana

Dopo il successo dell’anno scorso, torna la FESTA DEL CINEMA. Dall’8 al 15 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE.

La FESTA DEL CINEMA, la cui promozione è affidata a QMI, ha l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Violetta-8

In occasione della FESTA DEL CINEMA, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione.

È online il sito ufficiale dell’iniziativa, www.festadelcinema.it, che anche per questa edizione conterrà informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro.

Per i più piccoli vi segnaliamo il film di animazione “Nut job. Operazione noccioline“, lo scoiattolo Spocchia mira a rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l’uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova -sorpresa!- dentro un negozio di sole noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli sgranocchiatori del bosco per anni e anni. Riusciranno il ribelle Spocchia e la sua spalla Buddy a fare squadra con la dolce Andie e con l’eroico Vanesio per procurarsi il cibo e magari anche punire i furfanti?! Il 15 maggio vi segnaliamo l’uscita dell’atteso film d’azione della Warner Bros, Godzilla. Ed infine “Violetta. The back stage pass“, per vivere al cinema le emozioni del concerto-evento dell’anno, un imperdibile appuntamento cinematografico per tutte le V-Lovers italiane che desiderano vivere le emozioni del tour di Violetta-Il Concerto e non solo! Violetta – Backstage Pass accompagnerà la performance live con karaoke ed esclusivi dietro le quinte che svelano la vita del cast durante il tour e l’adrenalina al momento dell’entrata in scena!

Buona visione a tutti!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi