Festa di compleanno da Mac Donald’s: sono tutte così?

3
5875

Ultima modifica 16 Settembre 2019

Ultimamente mi è capitato di portare le bimbe ad una festa di compleanno di una loro amichetta da Mac Donald’s.

Premetto che per me Mac Donald’s non è affatto satana, anzi, mi piace andarci quelle volte in cui non mi va di cucinare. Quando mi va di fare qualcosa di diverso con i bimbi e poi, diciamocelo, da golosa quale sono, un bel Mc Chicken non me lo toglie nessuno.
Quindi, le mie critiche non sono dettate dal modello alimentare proposto, dalla salubrità delle pietanze, da una dieta bilanciata e da tutti quegli aspetti che, invece, le brave mamme osservano scrupolosamente.

Sono dell’idea che il proibizionismo non abbia mai portato a cose buone e giuste, anzi.
Ecco perchè non vieto affatto ai miei figli ciò che gli altri ben pensanti reputano essere junkfood. Per me un pizzico di trasgressione e di soddisfazione del palato, di tanto in tanto, fa pure bene all’umore, se poi lo si riesce a fare insieme ai propri figli, crea anche un certo legame di complicità, ma questo è un pensiero mio, che non vuole essere affatto una lezione di vita, anzi!
E’ chiaro che tutti gli eccessi non fanno bene a nessuno, tantomeno ai bambini.
Andare dal Mac a noi mette immediatamente il buonumore, che vi devo dire?!

Insomma, dicevo, ho portato le mie bimbe ad una festa di compleanno da Mac Donald’s, e, per l’esattezza, a quello che si trova vicino al laghetto dell’Eur.

Il biglietto di invito alla festa parlava esplicitamente di animazione e divertimento, quindi, non avendo mai partecipato ad una festa di compleanno lì, ero proprio curiosa di conoscere in cosa consisteva l’intrattenimento, quindi sono rimasta volentieri anche io (a sgranocchiare Mac Nuggets!).

festa-da-mac-donald

L’animazione alla festa di compleanno dal Mac Donald’s

Con mia somma delusione, l’intrattenimento di cui si parlava si è concretizzato esclusivamente nel raccogliere le ordinazioni dei bimbi, che erano stati messi seduti attorno ad un tavolone unico e di farli giocare con il gadget contenuto nell’Happy Meal.

Oltre al fatto che la festa è iniziata almeno con una ventina di minuti di ritardo rispetto all’orario del biglietto, cosa da non sottovalutare se si sono fatti i salti mortali per raggiungere il luogo dell’appuntamento in tempo, senza passare nemmeno da casa, dopo scuola, in un pomeriggio infrasettimanale.

festa di compleanno da mc donald

 

Dopo la consumazione del menù per bimbi, è arrivata la torta, il solito scarta-la-carta e poi tutti a casa.
Tempo totale: 1 ora 30 minuti (nemmeno!).

Mi chiedo: le feste di compleanno da Mac Donald’s sono tutte così sbrigative e, al tempo stesso, noiose?

Quali sono le vostre esperienze?

3 COMMENTS

  1. Io sono stata ad una festa al mac su via nomentana subito dentro il gra, e devo dire che alcune cose sono fisse ma altre invece migliori. La festa nella sala è durata sempre 1h e mezza ma c’erano due animatrici che hanno fatto giocare i bambini tutto il tempo prima dell arrivo dell happy meal. Poi dopo la fine della festa nella sala ci siamo spostati ai giochi all’esterno dove i bambini si sono divertiti anche di più. Io non mangio mai al Mac, ma a questo sulla nomentana ci vado spesso a prendere un caffè o un dolce propio per portare i bambini a giocare Ciao Amelia

  2. io ho fatto festa al mc quando loro erano all’ultimo anno materna, si sono divertiti con giochi esterni e con animazione, la ragazza è stata brava ma dipende dal personale, …. mi è capitato di vedere altri posti dove l’animazione si è rilevata assente o inadeguata all’età dei bimbi. Poi il gadget dipende dal momento e a volte può piacere o no….noi all’epoca siamo stati fortunati, mini pony per le bimbe e gormiti per i bimbi… secondo me è un settore, quello del compleanno che MC deve migliorare in tutti i punti vendita ,

  3. A me le feste di compleanno al Mc mettono tristezza e fanno schifo. Animazione pessima e il piú delle volte le salette adibite (quando ci sono) sono situate davanti alla porta dei bagni.
    Non porterò mai piú i miei figli a feste del genere.

Rispondi