Festa di compleanno in agriturismo: Casale Trigoria

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

E perchè non festeggiare il compleanno in agriturismo?

festa-in-agriturismo5
Sono tante, ormai, le strutture di questo tipo che sorgono un po’ dappertutto, anche immediatamente a ridosso del raccordo anulare e anche altrove in città.

Ci siamo imbattuti in questa festa di compleanno, nel periodo carnevalesco, quindi non proprio con la bella stagione, ma è stato bello lo stesso.

Al Casale Trigoria tutto è molto curato e ben tenuto anche in questa stagione, immagino come possa essere bello in primavera e ancor più d’estate, con tutti gli spazi verdi che stanno tutto attorno e infatti, mi sono ripromessa di tornarci presto!

festa-in-agriturismo1

E’ stata messa a disposizione per la festa, la sala tutta all’interno del casale centrale, uno spazio non eccessivamente dispersivo, in cui i bimbi hanno potuto muoversi liberamente e giocare, con una animazione che si è ben adattata al luogo.

festa-in-agriturismo

Immediatamente fuori c’era un bel gazebo e un bel giardino tenuto perfettamente

festa-in-agriturismo3

Per raggiungere il casolare, siamo passati dal parcheggio interno, su un sentierino che costeggiava il recinto degli animali da cortile…

festa-in-agriturismo2

… e siamo passati vicino a dei piccoli appezzamenti coltivati a verdure, all’aperto…

festa-in-agriturismo4

Qui c’è anche la vendita diretta da parte dei coltivatori, e si può venire anche soltanto per fare spesa di prodotti rigorosamente bio.

La cornice era molto pittoresca, non sembrava di essere a Roma, già si respirava un altro clima, un altro ritmo di vita.

Ho trovato la scelta di questo posto per festeggiare il compleanno di una bimba, veramente carina e particolare.
Immagino che con la bella stagione si possa far fare ai bimbi tante cose qui, oltre a vedere gli animali, si possono scoprire tante meraviglie della natura a cui ci siamo tutti un po’ disabituati.
Ritorniamo con i piedi per terra.

Rispondi