Ultima modifica 6 Aprile 2016
Pensate che Diabolik ed Eva Kant siano la coppia più bella dei fumetti? A Milano avrete l’occasione di vederli in tutte le salse…
Dal 21 giugno al 20 luglio va infatti in scena Diabolik MIfest, che si svolgerà in due ambienti meneghini, il WOW Spazio Fumetto di Viale Campania 12 e il Fermo Immagine, Museo del Manifesto Cinematografico, di via Gluck 45.
Molti sono gli eventi e le iniziative previste per festeggiare questa inossidabile coppia che sembra non sentire gli anni che passano: creati più di 50 anni fa dalle mani di Angela e Luciana Giussani, Eva e Diabolik più che un fumetto sono ormai diventati una vera e propria icona.
Nelle due mostre saranno esposte rarità davvero imperdibili come i gioielli in acciaio ispirati a Diabolik ed Eva, la replica perfetta del famoso pugnale, le tavole originali dei fumetti che ispirarono la sceneggiatura del film di Mario Bava (mai esposte prima) e la mitica Jaguar E-Type del 1961. Non mancheranno due imperdibili temporary shop in cui ogni lettore affezionato potrà trovare di tutto, dalle magliette, dai volumi della diabolika collana ai gadget.
Un evento per celebrare i personaggi più “ricercati” del fumetto italiano, che sono stati protagonisti anche di pagine di cinema, musica, televisione.
A due diabolici ladri come Eva e Diabolik, le pagine dei fumetti non potevano che andare un po’ strette!
Diabolik MIfest –21 giugno – 20 luglio 2014
WOW Spazio Fumetto
Viale Campania, 12 – Milano
21 giugno – 6 luglio 2014
FERMO IMMAGINE
Museo del Manifesto Cinematografico di Milano
Via Gluck, 45 – Milano
24 giugno – 20 luglio 2014
Ingresso gratuito
Info: 02-36505760
02-49524744
www.diabolikmifest.com/